Mercedes e Aston Martin potrebbero collaborare

Mercedes e Aston Martin potrebbero collaborare

Dieter Zetsche, Presidente di Daimler AG e, di conseguenza, big-boss della casa automobilistica Mercedes, ha annunciato, qualche giorno fa, che una collaborazione tra il fabbricante di Stoccarda e la casa costruttrice di Gaydon, cioè Aston Martin, è possibile. Più che un annuncio, sembra quasi la speranza che gli inglesi si accorgano dell’offerta e accettino di buon grado. In realtà, non sappiamo con esattezza se ci siano già stati contatti tra le due realtà del mondo automotive e se davvero ci siano i presupposti per una collaborazione.

Quale tipologia di collaborazione? Ipoteticamente – lo immaginiamo perché il manager tedesco non ha specificato un bel nulla – Mercedes potrebbe fornire alcuni propulsori ad Aston Martin, prelevandoli dal proprio scaffale. Già in passato era stata ventilata la possibilità di una cooperazione tra Stoccarda e Gaydon per la fornitura da parte della prima di motori e piattaforme alla seconda. Poi, niente di fatto. “I brand più piccoli hanno bisogno di aiuto con la nuova tecnologia ed è possibile che in futuro facciamo qualcosa (chi? Aston Martin e Mercedes)” ha detto Dieter Zetsche, nel corso di un’intervista.

L’interesse della casa costruttrice della Stella a Tre Punte verso il marchio storico e nobile di Gaydon, nel Regno Unito, non è nuovo: due anni fa, nel 2008, Mercedes aveva intenzione di acquistare una grossa fetta del costruttore inglese, ma non s’è saputo più nulla. Quale sarà la sinergia tra i due brand? È arrivato il momento, per Aston Martin, di cedere al fascino del diesel? Per ora non possiamo avanzare più di così con la fantasia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto