Mercedes e Twitter portano la Mille Miglia sulle strade del web con Periscope

Racconto diffuso in live streaming

Collaborazione tra la casa di Stoccarda e il noto social network per la trasmissione della cronaca della Mille Miglia 2015, in programma dal 14 al 17 Maggio
Mercedes e Twitter portano la Mille Miglia sulle strade del web con Periscope

Mercedes e Periscope alla Mille Miglia 2015 – L’essenza di un racconto è rappresentata dalle sensazione che un autore riesce a far vivere a chi lo scolta, a chi legge ciò che scrive, a chi immagina di essere protagonista di un fatto anche distante. L’innovazione oggi permette che più persone, da più parti, possano partecipare contemporaneamente a una storia, a un momento, a una corsa. Il racconto della Mille Miglia 2015 sembra destinato a percorrere non solo le strade italiane, ma anche quelle virtuali della rete grazie all’applicazione Periscope, e alla collaborazione tra Mercedes e Twitter.

L’applicazione del noto social network è l’innovativo mezzo a cui si affida la casa della Stella per narrare le vicende della nuova edizione della Freccia Rossa. Momenti diffusi tramite un live streaming accessibile all’account @MercedesBenz_IT, che rappresenta così il centro nevralgico della competizione, ma anche delle emozioni, dei sorrisi, dei dialoghi e dei percorsi i cui orizzonti esaltano questa manifestazione.

Parlando dell’iniziativa, il Presidente di Mercedes-Benz Italia, Roland Schell, ha commentato: “L’automobile sta attraversando un momento di profondo cambiamento, forse il più importante della sua storia, legato all’evoluzione della società e dei valori di riferimento.” Aggiungendo poi: “Cambiano le esigenze e le scelte dei nostri clienti e cambia anche la Mercedes e il modo di raccontarsi, grazie a nuove tecnologie e strumenti digitali di comunicazione.”

L’account @MercedesBenz_IT, proprio in occasione della maratona italiana compie un anno, registrando 55.000 follower e promuovendo anche particolari iniziative assieme al citato live tweeting. Attraverso le Twitter Gallery Card, la diffusione giornaliera delle immagini della città d’arrivo della tappa, invece con la Twitter Poll Card una immersione nella storia dell’automobile con la possibilità di scegliere il decennio preferito rappresentato da un’auto del marchio della Stella, dal 15 al 17 maggio.

La collaborazione tra il social network e Mercedes è sottolineata anche dal Country Manager di Twitter Italia, Salvatore Ippolito: “Nel suo primo mese di vita l’app Periscope ha già conquistato un pubblico vastissimo in tutto il mondo. L’applicazione infatti consente di vivere da vicino, quasi fosse un teletrasporto, un’esperienza o un evento che sta accadendo in quel preciso istante in qualsiasi parte del mondo. Siamo quindi molto orgogliosi che Mercedes-Benz abbia scelto Periscope e Twitter per regalare agli utenti l’occasione di vivere da vicino questa storica manifestazione. Grazie alle potenzialità della tecnologia moderna, infatti, la Mille Miglia potrà essere accessibile ad un pubblico ancora più vasto.”

L’iniziativa è stata promossa anche da noti sportivi come Jean Alesi, Aldo Montano e Filippo Magnini, ambasciatore di Fondazione Laureus Italia. Mentre le CLA e CLS Shooting Brake impegnate a seguire la manifestazione, saranno la sede degli interventi live su Periscope di altri volti noti come Pierluigi Pardo e Joe Violanti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)