Mercedes EQ A: tutta la verità a Francoforte

Appuntamento al salone tedesco dal 14 al 24 settembre

La prima versione avrà cinque posti, trazione anteriore e dovrebbe essere proposta al prezzo di 38.200 euro.

Mercedes EQ A – Mancano davvero pochi giorni e finalmente sarà possibile ammirare la nuova Mercedes EQ A. L’appuntamento è per il Salone dell’Auto di Francoforte, in programma dal 14 al 24 settembre.

L’edizione numero 67 di questa grande esposizione sarà caratterizzata dalla presenza di tantissimi veicoli elettrici o comunque a basse emissioni di CO2. Un’onda che molti marchi del panorama mondiale stanno cercando di cavalcare per fornire un prodotto diverso alla propria clientela. In questo senso, non fa differenza Mercedes che presenterà la sua EQ A.

Quello che si è potuto capire è frutto delle poche immagini che sono state pubblicate in rete dalle quali emergono i due grandi fari laterali a led e un grande logo illuminato al centro della parte anteriore del cofano motore. La prima versione disponibile dovrebbe essere una due volumi compatta a cinque posti, costruita sulla nuova piattaforma MEA. Con questo veicolo, in uscita nel 2019, Mercedes darà il via alla costruzione di un’intera linea di auto green che sarà prodotta nella nota sede di Rastatt, in Germania.

L’EQ A, che sul mercato avrà il compito di contrastare la BMW i3, sarà inizialmente disponibile con un solo motore elettrico e a trazione anteriore, ma non è da escludere l’inserimento successivo di un secondo motore elettrico posteriore che possa garantire maggiore potenza e una trazione integrale.

L’EQ A dovrebbe essere proposta al pubblico al prezzo di circa 38.200 euro e punta a diventare uno dei veicoli elettrici più venduti del mercato, aumentando così in maniera significativa il fatturato della casa tedesca.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel Vivaro Tourer e Combi+: praticità e versatilitàOpel Vivaro Tourer e Combi+: praticità e versatilità
Notizie

Opel Vivaro Tourer e Combi+: praticità e versatilità

I veicoli tedeschi alzano la voce grazie a equipaggiamenti, tecnologia e confort che non hanno nulla da invidiare a un'automobile
Opel Vivaro – Comodità e praticità sono due aspetti fondamentali tanto in un’auto per uso privato e familiare quanto in