Mercedes EQA 250+: la versione da oltre 500 km di autonomia diventerà l’entry-level
Dispone di una batteria agli ioni di litio di nuova generazione più leggera
Mercedes ha deciso di migliorare la gamma di uno dei suoi SUV compatti 100% elettrici: il Mercedes EQA. Fino ad ora, il modello è stato proposto in quattro versioni con differenti potenza e autonomia.
Alla base della gamma c’è la 250 che propone un singolo motore elettrico da 190 CV e una batteria agli ioni di litio con capacità netta di 66,5 kWh. Questa permette al modello di percorrere fino a 493 km nel ciclo WLTP.
La nuova versione 250+ dispone di una batteria di nuova generazione
La scorsa estate, però, la Stella di Stoccarda ha lanciato il Mercedes EQA 250+ che, secondo quanto riportato da MBPassion, rappresenta la chiave della nuova strategia del brand tedesco. Quest’ultima rende la variante 250+ quella di accesso alla gamma.
Oltre a proporre più autonomia (530 km con una singola ricarica), grazie alla batteria con capacità netta di 70,5 kWh, risulta anche più efficiente. Ciò è possibile grazie alla batteria di nuova generazione che pesa meno rispetto a quella montata sull’EQA 250. Infatti, si è passati da 469 a 395 kg e ciò riduce il consumo di energia.
Fonti vicine a Mercedes hanno confermato che la casa automobilistica tedesca effettuerà un aggiornamento gratuito per alcune specifiche unità e che non ci saranno costi per i clienti che hanno ordinato l’EQA 250+. Inoltre, entrerà in produzione proprio questo mese. In aggiunta, entrambe le versioni coesisteranno per qualche mese; quindi, tra poco la 250+ diventerà la versione di accesso alla gamma del SUV compatto.
Seguici qui