Mercedes EQC: il primo Suv elettrico della Stella alle prese coi test su strade innevate [VIDEO SPIA]

In Norvegia è già ordinabile

Mercedes spinge sull'acceleratore e procede spedita nei test di sviluppo della inedita EQC, primo Suv elettrico che terrà a battesimo il nuovo brand EQ dedicato alle vetture elettriche della Stella
Mercedes EQC: il primo Suv elettrico della Stella alle prese coi test su strade innevate [VIDEO SPIA]

Mercedes EQC – Il filmato giratoci dai nostri fotografi presenti in Nord Europa testimonia il grande lavoro di sviluppo che il costruttore di Stoccarda sta portando avanti sulla sua inedita EQC, primo Suv completamente elettrico della Stella il cui prototipo originario fu svelato al Salone di Parigi 2016. Proprio per dar vita a nuove vetture elettriche Mercedes ha creato il nuovo brand EQ e la EQC sarà la prima vettura firmata dalla Stella a debuttare nel mercato dei veicoli elettrici tenendo a battesimo il nuovo brand.

La nuova nata poggerà sull’inedita architettura denominata EVA (Electric Vehicle Architecture) che a sua volta si basa sulla piattaforma MRA (Modula Rear Architecture) lanciata dalla stessa Mercedes nel 2014 con la Classe C. Nella fattispecie questo pianale consente l’adozione di un pacco batterie da collegare ad un singolo propulsore da 300 kW montato al posteriore oppure in abbinamento anche ad un ulteriore motore da 90 o 150 kW posizionato all’anteriore.

Purtroppo ad oggi ancora non si conosce molto della futura Mercedes EQC: le ultime informazioni in merito raccontano che sia la EQC che tutte le future vetture elettriche marchiate EQ godranno di un inedito sistema di recupero dell’energia associato alla frenata rigenerativa, di sospensioni adattive di nuova concezione e di un nuovo sistema di torque vectoring.

La nuova Mercedes EQC, sebbene sia ancora in fase di test, è già ordinabile con un acconto di circa 2.000 euro in Norvegia, Paese europeo in cima alle classifiche di vendita di vetture elettriche. Come detto, la EQC sarà la prima Mercedes totalmente elettrica a debuttare sul mercato, mercato che stando ai piani della casa costruttrice tedesca vedrà il lancio di almeno dieci inediti modelli elettrici brandizzati EQ entro i prossimi otto anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)