Mercedes EQC: il SUV elettrico si presenta al Salone di Parigi [FOTO LIVE]

L'autonomia dichiarata è di 450 chilometri

Al Salone di Parigi debutta la Mercedes EQC, il primo modello di serie 100% elettrico della Stella. Il SUV tedesco monta due motori elettrici da oltre 400 CV di potenza e raggiunge una velocità massima di 180 km/h.

La Mercedes EQC è tra le novità più attese dello stand della Casa della Stella allestito al Salone di Parigi dove le novità del costruttore tedesco non mancano tra la nuova Classe B, la nuova GLE e la nuova Classe A berlina, solo per citarne alcune.

Chiamata a guidare l’ingresso di Mercedes all’interno del segmento elettrico, la EQC ha le forme di un SUV autoritario e imponente che lancia la sfida alla rivali dirette che rispondono al nome di Audi e-tron, Jaguar i-Pace e Tesla Model X. Il SUV a zero emissioni del marchio del Gruppo Daimler è caratterizzato da un look sportiveggiante, nel quale non mancano gli elerganti elementi stilistici tipici di Mercedes.

Infotainment MBUX

La EQC, che al suo interno propone un abitacolo marcatamente tecnologico, senza trascurare comfort e materiali di qualità premium, monta il nuovo sistema d’infotainment Mercedes-Benz User Experience (MBUX) che prevede la configurazione con i due grandi display da 10,25 pollici, uno per il quadro strumenti digitale e l’altro per le funzioni dell’infotainment, raccolti all’interno di unico elemento in vetro posizionato sul cruscotto.

Autonomia di 450 km

La Mercedes EQC ha dimensioni importanti che ne sottolineano la natura da vero SUV, garantendo elevata abitabilità e spazi generosi per passeggeri e bagagli. Le EQC misura 4,76 metri in lunghezza, 1,88 metri in larghezza e 1,62 metri in altezza. Il peso a vuoto è di 2.425 chilogrammi.

A spingere la Mercedes EQC sono due motori elettrici che erogano complessivamente 408 CV di potenza e 756 Nm di coppia, sfruttando una batteria agli ioni di litio da 80 kWh che può essere caricata, con presa CCS Combo, fino all’80% in 40 minuti. Con un’autonomia dichiarata di 450 chilometri (misurata su ciclo NEDC), la Mercedes EQC raggiunge una velocità massima di 180 km/h con lo scatto da fermo a 100 km/h in 5,1 secondi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati