Mercedes EQE SUV: esclusività e alta tecnologia incontrano la versatilità [FOTO]

Autonomia fino a 590 chilometri

La Mercedes EQE SUV è una delle nuove carte col quale la Casa della Stella gioca la sfidante partita dell’elettrificazione della gamma. Parliamo della versione a guida alta, con tutto ciò che ne consegue in termini di spazio, praticità e abitabilità, della berlina EQE, della quale ne ripercorre gran parte della caratterizzazione tecnica e meccanica.

Autonomia fino a 590 chilometri

Anche in termini di autonomia, la Mercedes EQE SUV prevede valori su un range simile a quello della berlina EQE. A seconda di allestimenti e configurazione, la Mercedes EQE SUV offre un’autonomia fino a 590 chilometri (ciclo WLTP), potendo contare su una batteria agli ioni di litio composta da dieci moduli. A incrementare l’autonomia ci pensa anche la sofisticata progettazione termica con pompa di calore di serie, alla quale si aggiunge la funzione della preclimatizzazione, con la dotazione di serie della EQE SUV che prevede il climatizzatore automatico bizona, mentre a richiesta è disponibile il Comfortmatic a quattro zone.

Mercedes EQE SUV

Agile, maneggevole e aerodinamica

Dotata di avanzata tecnologia al suo interno, con la possibilità di disporre a richiesta del sistema multimediale MBUX Hyperscreen che domina il cruscotto della vettura e le tante funzioni aggiuntive disponibili attraverso la tecnologia “over-the-air”, la Mercedes EQE SUV è costruita sulla piattaforma elettrica di Mercedes-EQ e vanta una marcata capacità aerodinamica, con un Cx di 0,25, ottenuto grazie al lavoro sulla progettazione del sottoscocca e di diversi dettagli aerodinamici. Al dinamismo si affiancano agilità e maneggevolezza con la EQE SUV che vanta un passo relativamente corto di 3.030 mm e una specifica taratura dell’assetto.

Mercedes EQE SUV

Il miglior setup di guida in ogni condizione

Disponibile a richiesta con le sospensioni pneumatiche Airmatic con regolazione adattiva dell’ammortizzazione ADS+, la Mercedes EQE SUV può sollevarsi da terra fino a un massimo di 30 mm. Per quel che riguarda la guida, la EQE SUV offre i programmi Eco, Comfort, Sport e Individual impostabili dal Dynamic Select, con le versioni a trazione integrale 4Matic che aggiungono anche la modalità Offroad per la guida fuoristrada. Inoltre a richiesta è disponibile anche l’asse posteriore sterzante con angolo di sterzata fino a 10 gradi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)