Mercedes EQE SUV avvistato in Svezia ancora totalmente camuffato [FOTO SPIA]

Il debutto ufficiale è previsto entro la fine del 2022

Il Mercedes EQE SUV segnerà la conclusione dell’ondata di veicoli elettrici di nuova generazione della casa automobilistica tedesca con il suo arrivo previsto alla fine del prossimo anno.

Nelle ultime settimane abbiamo visto diversi prototipi essere testati su strada e l’ultimo ve lo proponiamo in queste foto spia esclusive mentre girava a nord della Svezia e più precisamente ad Arjeplog, in compagnia del fratello maggiore EQS SUV.

Da ciò che possiamo vedere dagli scatti “rubati”, il SUV di medie dimensioni a zero emissioni avrà un design molto simile al fratello maggiore e uno stile senza soluzione di continuità. Purtroppo, l’ampio camuffamento riesce a nascondere molto bene l’aspetto del modello.

Mercedes EQE SUV test invernali foto spia

Molte caratteristiche potrebbero essere prese dalla EQE

Molto probabilmente, il Mercedes EQE SUV riprenderà gli stessi pacchi batterie e motori della EQE. Ad esempio, la versione 350 viene fornita con un unico motore elettrico capace di sviluppare 292 CV di potenza e 530 Nm di coppia massima, posizionato sul retro. Questo è abbinato a una batteria da 90 kWh che fornisce un’autonomia di 660 km con una singola ricarica.

Il nuovo EQE SUV dovrebbe essere presentato ufficialmente nel 2022 mentre le vendite nei principali mercati potrebbero iniziare poco dopo. Secondo un report emerso ad inizio anno, le consegne del Mercedes EQE SUV potrebbero partire tra settembre e dicembre 2022.

Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi mesi per scoprire maggiori informazioni sul prossimo nuovo SUV 100% elettrico della Stella di Stoccarda.

Mercedes EQE SUV test invernali foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)