Mercedes EQS: ecco il nuovo sistema di parcheggio e riconsegna automatico [VIDEO]

Il test è stato condotto presso l’hotel InterContinental Los Angeles Downtown

Mercedes EQS: ecco il nuovo sistema di parcheggio e riconsegna automatico [VIDEO]

Mercedes e Bosch hanno collaborato con l’hotel InterContinental Los Angeles Downtown per mostrare un servizio di parcheggio e riconsegna automatizzato usando una Mercedes EQS. Questa particolare tecnologia ha dimostrato la capacità della vettura di guidarsi da sola e del sistema di operare senza problemi insieme a persone e veicoli normali.

Il sistema sviluppato delle due aziende tedesche permette al conducente di uscire fuori dal veicolo e parcheggiarlo nel posto desiderato sfruttando un’applicazione su smartphone. Quest’ultima interagisce con i sensori presenti nel parcheggio per vedere se ci sono dei posti disponibili oppure se il conducente ne ha prenotato uno. Solo a quel punto, la EQS si dirige verso di lui e dopodiché si parcheggia autonomamente.

Mercedes EQS sistema parcheggio riconsegna automatico

Nel momento in cui l’autista ha bisogno del veicolo, può semplicemente richiamarlo da remoto. La vettura raggiungerà in autonomia il punto scelto dal conducente. Mercedes afferma che questa tecnologia permetterà di risparmiare tempo ed eviterà alle persone di dover spendere troppo tempo nella ricerca di un posto libero. La tecnologia automatizzata utilizza l’Intelligent Park Pilot presente a bordo della Mercedes EQS.

Kay Stepper, vicepresidente senior della guida automatizzata e dell’assistenza alla guida di Bosch Nord America, ha detto: “La dimostrazione all’InterContinental Los Angeles Dawntown mostra come il parcheggio con servizio di ritiro e riconsegna auto automatizzato funzionerà in un ambiente di lavoro in cui i veicoli automatizzati e non automatizzati operano insieme al traffico pedonale. Questo ci consente di immergerci nelle dinamiche delle implementazioni locali con l’uso di una EQS altamente connesso di Mercedes-EQ per dimostrare come la tecnologia automatizzata continua ad andare avanti”.

Mercedes EQS sistema parcheggio riconsegna automatico

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)