Mercedes EQS SUV 2026: il restyling si mostra su strada [FOTO SPIA]

Presentazione attesa non prima di metà dell'anno prossimo

La Mercedes EQS SUV è stata presentata nel 2022, come uno dei modelli elettrici più lussuosi del marchio della Stella. Passati oltre tre anni, la casa tedesca è al lavoro per il classico restyling di metà carriera, che possiamo vedere per la prima volta su strada, grazie al nostro fotografo. Proporrà novità dal punto di vista estetico e tecnologico, con l’arrivo dell’architettura a 800 Volt.

Le novità

Nonostante le classiche coperture, si possono notare (o intuire) alcune delle novità in arrivo. All’anteriore, la modifica più evidente è un nuovo set di fari con luci diurne a stella a tre punte, ma sono presenti anche una griglia rielaborata e le prese d’aria laterali ridisegnate sul paraurti, che probabilmente miglioreranno il raffreddamento dei freni anteriori. Al posteriore, il SUV mantiene ancora i suoi attuali fanali posteriori, ma è probabile l’arrivo di gruppi ottici aggiornati.

Mercedes EQS SUV 2026: il restyling si mostra su strada

All’interno dell’abitacolo, la grande novità sarà l’adozione di MB.OS, la piattaforma di infotainment di nuova generazione del marchio tedesco. Lanciato per la prima volta sulla CLA Berlina e Shooting Brake, MB.OS si basa sul sistema della Classe E 2024, utilizzando un’architettura chip-to-cloud che espande le capacità di guida autonoma. Probabilmente, non mancherà anche qualche aggiornamento dal punto di vista dei materiali e delle finiture interne.

Nuova architettura

A livello tecnico, da verificare eventuali cambiamenti per le unità elettriche, mentre pare certa l’adozione del marchio tedesco della tecnologia delle batterie derivata dalla CLA, passando a un’architettura a 800 volt. Oltre a consentire una ricarica in corrente continua più rapida, riducono le perdite resistive, migliorano l’efficienza e consentono cavi più sottili e leggeri.

Uscita

Siamo ancora all’inizio dei test, per la nuova Mercedes EQS SUV, la cui presentazione è attesa non prima della metà dell’anno prossimo. Forse anche già come Model Year 2027.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)