Mercedes G 500 Final Edition: serie limitata per i 30 anni del V8 di Classe G [FOTO e VIDEO]

Solo 1.500 esemplari, già ordinabile al prezzo di 204.470 €

A 30 anni dal debutto della prima Mercedes Classe G con motore a otto cilindri, la V8 500 GE, che venne lanciata nel 1993, la Casa della Stella a tre punte celebra la ricorrenza del suo iconico fuoristrada squadrato con la serie limitata “Final Edition”.

La Mercedes G 500 Final Edition è un modello esclusivo che, con estetica ed equipaggiamento speciali, rappresenta anche il regalo di addio per il motore biturbo V8 della G 500. Questa nuova versione speciale, che sarà prodotta in soli 1.500 esemplari, è già ordinabile al prezzo di 204.470 €.

Mercedes G 500 Final Edition

Tra varanti di colore

La versione limita è disponibile in tre varianti di colore carrozzeria, ognuna da 500 unità: vernice metallizzata ossidiana nera, vernice Manufaktur opalite bianco magno e l’inedita vernice Manufaktur olive magno. La “Final Edition” si distingue per i cerchi in lega leggera AMG da 20 pollici con design a 5 doppie razze, verniciati in tinta con la carrozzeria con finitura lucida in combinazione con la verniciatura Manufaktur olive magno. Sulle due altre due varianti, i cerchi sono neri con finitura lucida.

Sulla special edition c’è anche la scritta “FINAL EDITION” su striscia protettiva esterna e inserto nel copriruota di scorta. A completare il look esterno c’è il pacchetto logo Manufaktur che include le maniglie delle porte con logo in rilievo, gli specchietti laterali con proiezione sull’asfalta del logo “G” e della scritta “STRONGER THAN TIME” e il cerchio del copriruota di scorta in cromo lucido.

Mercedes G 500 Final Edition

Interni in pelle Nappa e con tocchi esclusivi

Nell’abitacolo della Mercedes G 500 Final Edition troviamo le soglie delle porta illuminate con la scritta “FINAL EDITION”, la stessa riportata anche sull’inserto della maniglia per i passeggeri. Gli interni propongono poi la Superior Line con impianto audio surround Burmester, il pacchetto sedili Active Multicontour Plus e i sedili in pelle Nappa Manufaktur bicolore.

Il rivestimento in pelle Nappa è presente su quasi tutto l’abitacolo, dal bagagliaio al rivestimento del tetto e ai pannelli degli interruttori di regolazione dei sedili. La sezione centrale dell’headliner è in tinta con il pannello centrale dei sedili, oltre che disponibile in grigio titanio perlato/nero per la variante in nero ossidiana, in bianco platino/nero per la variate in opalite bianco magno e in marrone espresso/nero per la variante in olive magno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)