Mercedes G restyling, G63 AMG e G65 AMG: nuove informazioni

Saranno svelate prima dell'estate (pare)

Gli uomini di Mercedes hanno sviluppato una versione aggiornata del più longevo fuoristrada della propria gamma, Classe G, ed hanno contemporaneamente preparato due nuove varianti sportive firmate AMG
Mercedes G restyling, G63 AMG e G65 AMG: nuove informazioni

È in vendita dal 1979, ma non ha alcuna voglia di abbandonare il listino Mercedes e tanto meno ha perso energia e voglia di rinnovarsi. È Mercedes Classe G, il più robusto e grezzo fuoristrada dell’azienda della Stella a Tre Punte, uno dei modelli più longevi del mercato, uno dei simboli della guida avventurosa e coraggiosa, una delle icone dell’automobilismo tedesco in ogni parte del mondo. Come abbiamo già avuto modo di dire, il brand di Stoccarda ha previsto un rinnovamento per Classe G, che sarà svelato durante i prossimi mesi (alle porte dell’estate pare): ecco alcune informazioni in merito a questo aggiornamento.

Si tratta, ovviamente, di un restyling molto lieve, rispettoso della lunghissima e pesante tradizione che circonda Mercedes Classe G. Il fuoristrada, che sarà ancora proposto in numerose declinazioni (a passo corto, a passo lungo e cabriolet, a quattro/cinque/sette posti, a tre o cinque porte), verrà contraddistinto da lievi novità estetiche a livello della carrozzeria e da qualche cambiamento nello spazio abitativo: ogni intervento che caratterizzerà il modello tedesco è stato deciso per renderlo più moderno, più lussuoso, più piacevole, più confortevole.

Le novità più importanti saranno raccolte sotto il cofano: Mercedes Classe G sarà proposta con un motore diesel e tre motori benzina. Per quanto riguarda le declinazioni più comuni (se così si può dire), il fuoristrada verrà commercializzato in versione 500 V8, dotato di motore 5,5 litri V8 benzina sovralimentato da 387 cavalli, ed in versione 350 BlueTEC, con motore diesel 3,0 litri da 211 cavalli, entrambe abbinate al cambio automatico sequenziale 7G-Tronic a sette marce con sette marce ridotte e alla trazione integrale.

Per quanto riguarda invece la gamma sportiva AMG, la nuova Mercedes Classe G restyling sarà proposta in due inedite varianti, che sostituiscono G55 AMG, pensionata da alcune settimane: Mercedes G63 AMG e Mercedes G65 AMG. La nuova Mercedes G63 AMG sarà dotata del motore 5,5 litri V8 benzina twin-turbo (non lo stesso 5,5 litri V8 sopra citato), probabilmente nella versione da 544 cavalli (pare), abbinato al cambio automatico sequenziale AMG Speedshift Plus 7G-Tronic e alla trazione integrale. La nuova Mercedes G65 AMG, invece, sarà proposta con l’esagerato propulsore 6,0 litri V12 benzina di Mercedes S65 AMG e di Mercedes CL65 AMG, in grado di erogare (probabilmente) 630 cavalli, anch’esso abbinato al cambio automatico sequenziale AMG Speedshift Plus 7G-Tronic e alla trazione integrale. Entrambe queste versioni di Mercedes Classe G saranno contraddistinte da una meccanica sportiva e da un design aggressivo ed esclusivo.

La nuova Mercedes Classe G restyling sarà probabilmente proposta anche con una nuova gamma di accessori.

Nell’immagine Mercedes G55 AMG, non più in vendita.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)