Mercedes G500 4×4², la storia della Classe G continua [VIDEO]

E' quasi certo il suo debutto al Salone di Ginevra

Il nuovo Mercedes G500 4×4² monta un motore V8 capace di erogare 422 CV e 610 Nm di coppia. Il nuovo fuoristrada dovrebbe entrare in produzione entro la fine dell'anno
Mercedes G500 4×4², la storia della Classe G continua [VIDEO]

Mercedes G500 4×4² – Anche se la Mercedes considera la sua G500 4×4² ancora come una show car, in realtà il modello richiede solo il collaudo e l’omologazione per divenire la futura Mercedes G500 4×4² di produzione. Una decisione definitiva non è stata ancora presa ufficialmente, ma è molto probabile che questa vettura verrà realizzata entro la fine dell’anno.

La Mercedes G500 4×4² è il prossimo passo nella ormai lunga storia della Classe G, sulla scena da ben 36 anni, e segue l’incredibile successo della G63 AMG 6×6. Il nuovo fuoristrada monta un nuovo motore V8, lo stesso AMG V8 che troviamo nella nuova AMG GT e C63 AMG. Un motore da 4.0 litri che adotta quello che Mercedes chiama “hot inside-v”, in cui due turbocompressori sono montati all’interno del V8. Questo rende il motore notevolmente più piccolo e più efficiente, dato che ottimizza la risposta del turbocompressore aiutando a ridurre le emissioni di gas di scarico aumentando l’efficienza termica. Il V8 della Mercedes G500 4×4² è capace di erogare 422 CV e 610 Nm di coppia, sufficienti per una velocità massima 210 km/h.

La Mercedes G500 4×4² si presenta con una maggiore altezza da terra, grandi ruote con cerchi da 22 pollici e pneumatici off-road 325/55, oltre ad un corpo vettura leggermente modificato rispetto al modello 6×6 con l’aggiunta di alcuni elementi in fibra di carbonio. Sul fuoristrada ulteriori dettagli verranno svelati nei giorni a venire, quando ormai molto probabilmente debutterà al prossimo Salone di Ginevra, in programma nella città elvetica dal 5 marzo al 15 marzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)