Mercedes G63 AMG by Brabus

Il 4x4 più radicale di sempre

Brabus che modifica una Mercedes Classe G non è una vera novità. Solamente che questa volta si tratta della versione grintosa del fuoristrada tedesco, la G63 AMG

Non molto tempo fa la Casa costruttrice di Stoccarda ha presentato ufficialmente due versioni speciali e sportive della Classe G: le G63 AMG e G65 AMG. La prima adotta il V8 5.5 litri biturbo da 544 cv mentre la seconda è spinta da un dodici cilindri (lo stesso delle SL65 AMG e S65 AMG) in grado di erogare la bellezza di 612 cv.

Questa versione tuning realizzata da Brabus è stata elaborata su base della G63 AMG V8: una scelta strategica visto che l’otto cilindri AMG suona decisamente meglio rispetto al V12 con i suoi scarichi sportivi posizionati lateralmente.

Sotto il cofano motore, il V8 supera persino la versione V12 con la sua potenza che passa da 544 a 620 cv mentre la coppia massima fa un balzo in avanti e tocca quota 800 Nm. Ovviamente, come su ogni Brabus che si rispetti, l’estetica non è stata immune a modifiche, seppure leggere: il suo look è spaventoso con la livrea all black e i suoi cerchi in lega da 23″ da dove si intravedono i freni gialli.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati