Mercedes G63 AMG, tutti i dettagli

Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova G63

Dopo aver svelato le prime immagini e caratteristiche ufficiali, Mercedes rilascia nuovi dati tecnici che riguardano il SUV bavarese firmato AMG
Mercedes G63 AMG, tutti i dettagli

In occasione del restyling della Classe G, il costruttore di Monaco di Baviera ha deciso di introdurre sul mercato due versioni super sportive del 4×4 tedesco e svela tutte le sue caratteristiche.

Il concetto della Classe G ruota intorno al mondo del fuoristrada, dove la tedesca dimostra di avere delle capacità ben superiori rispetto alle rivali, senza però trascurare il comfort su fondi stradali lisci. Gli ingegneri di Affalterbach hanno deciso di unire queste caratteristiche alla sportività: il risultato si traduce in due varianti estreme della Classe G. Sempre in versione AMG, il propulsore della G55 viene sostituito da un nuovo V8 5.5 litri biturbo capace di sprigionare ben 544 cavalli. Da un punto di vista estetico questa G63 AMG si distingue grazie al nuovo paraurti con prese d’aria di grosse dimensioni, cerchi in lega sportivi e tubi di scarico laterali come da tradizione. A proposito di questo aspetto, dai due scarichi laterali fuoriescono 322 g/km di C02 mentre il consumo si attesta sui 13.8 l/100km. Non si tratta proprio di un’auto ecologica ma non si poteva far meglio considerando le capacità del V8 e del Cx non proprio a favore della teutonica.

Il prezzo della nuova Mercedes G63 AMG è fissato a 141.015 euro mentre per coloro che vogliono sempre di più c’è la G65 con il propulsore a dodici cilindri.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati