Mercedes GL, foto spia della nuova generazione del SUV

Il sito internet WorldCarFans, dal quale abbiamo raccolto queste foto spia della nuova generazione del SUV Premium Mercedes GL, l’ha definita “essentially a seven-seat M-Class”: essenzialmente, la versione dotata di sette posti (e dunque di dimensioni incrementate) della nuova Mercedes ML (quella che vedremo e conosceremo dal vivo al Salone di Francoforte 2011). In effetti, osservando queste immagini (falsate dai camuffamenti) si notano numerose somiglianze tra i due crossover di lusso della casa automobilistica tedesca della Stella a Tre Punte, a livello stilistico.

Stesso design morbido, stessi gruppi ottici anteriori a mandorla, stessa mascherina anteriore molto sporgente, stessa fiancata massiccia ma dolce, stessi gruppi ottici posteriori privi di spigoli: anche la nuova generazione di Mercedes GL, in altre parole, è stata disegnata dal linguaggio stilistico di Mercedes F800 STYLE (che ha inaugurato un registro estetico per Mercedes molto più fluido e molto più rotondeggiante che in precedenza).

Dopotutto, Mercedes ML e Mercedes GL nascono all’interno dello stesso stabilimento, negli Stati Uniti, e sulla stessa piattaforma (usata anche dalla nuova Jeep Grand Cherokee). E, in fondo, si rivolgono allo stesso bacino d’utenza. Cambiano per le dimensioni: Mercedes ML è lungo approssimativamente 480 centimetri, mentre il SUV Mercedes GL, dotato come si diceva di sette posti, supera i cinque metri.

L’abitacolo della nuova generazione di Mercedes GL, raffinato e lussuoso, curato ed elegante, dovrebbe essere anch’esso simile a quello di ML, così come la gamma di motorizzazioni. Compresa la versione sportiva AMG, dotata di motore 5.5 litri V8 benzina sovralimentato.

Il crossover GL dovrebbe essere presentato da Mercedes nel corso del prossimo anno.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati