Mercedes GLA MY 2018: il restyling fa capolino al Salone di Detroit [FOTO e VIDEO]

Debutta la GLA 220 4Matic con 184 CV

Nuova Mercedes GLA - A Detroit Mercedes svela il facelift della GLA aggiornando il proprio SUV compatto con una serie di leggeri ritocchi estetici e alcune novità meccaniche e tecniche. Oltre all'introduzione della telecamera a 360° nell'equipaggiamento, la nuova GLA accoglie l'inedita variante GLA 220 4Matic con 184 CV e trazione integrale. In Germania i prezzi partono da 28.940 euro.

Il Salone di Detroit 2017 apre i battenti facendo da red carpet al debutto della nuova Mercedes GLA. In Nord America la Casa della Stella presenta in anteprima mondiale il restyling del suo SUV compatto caratterizzato da un rinnovamento di look e contenuti, sia per quanto riguarda le motorizzazioni che per le dotazioni tecnologiche di bordo.

Così come avevamo avuto modo di vedere già con le prime anticipazioni teaser, la nuova GLA è stata sottoposta a un aggiornamento estetico soft. Le novità si concentrano sui paraurti, leggermente rivisitati nel design, sul nuovo look dei cerchi in lega, sui nuovi fari a LED High Performance (offerti a richiesta in alternativa ai fari allo xeno) e sull’introduzione della nuova tinta Beige Canyon tra i colori disponibili per gli esterni. Sulla coda della GLA ora si notano tre nuovi livelli di luminosità dei fanali a LED, mentre il resto conferma l’aspetto del modello precedente.

Mercedes ha lavorato per migliorare le performance della GLA con il nuovo model year che si presenta con un coefficiente aerodinamico Cx di 0,28, rispetto allo 0,29 dell’attuale modello. Relativamente alla gamma motori, Mercedes propone una serie di unità con un range di potenza che va da 109 a 381 CV. La principale novità sotto il profilo meccanico è costituita da una nuova versione: la GLA 220 4Matic con 184 CV di potenza, che andrà a collocarsi tra la GLA 200 da 156 CV e la GLA 250 da 211 CV.

Di serie la nuova GLA viene proposta con l’assetto “Comfort”, oppure si può optare per la versione ribassata, anche con pacchetto dinamico, per la variante AMG, o per l’assetto off-road con altezza da terra rialzata di 30 millimetri.

Dando uno sguardo agli interni della nuova GLA si nota una serie di ritocchi al look, in particolare relativamente a a strumentazione e bocchette d’areazione, oltre all’aggiunta di nuove finiture in fibra di carbonio, alluminio e legno e di nuovi dettagli cromati. L’abitacolo del SUV tedesco si rinnova anche con inedite tappezzerie disponibili sugli allestimenti Style e Urban. Confermata la presenza del pacchetto Night sulla versione Style che arricchisce la GLA con una serie di tocchi in nero brillante sugli esterni: calandra, specchietti, barre del tetto e cerchi in lega da 18 pollici.

Mentre tra gli optional troviamo il sistema di apertura del portellone del bagagliaio senza mani, la dotazione tecnologia del SUV della Stella conferma un ricco equipaggiamento rivolto a sicurezza e comfort, con la conferma della frenata automatica d’emergenza e del sistema di rilevamento della stanchezza di chi è alla guida. Tra le novità c’è invece l’introduzione della telecamera a 360 gradi che permette la visualizzazione della vettura dall’alto.

La nuova Mercedes GLA sarà lanciata sul mercato tedesco con un prezzo di partenza di 28.940 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLA 200d 2024 | Com’è & Come va Mercedes GLA 200d 2024 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes GLA 200d 2024 | Com’è & Come va

Design rinnovato, nuove tecnologie ed un affidabile motore diesel
 Mercedes-Benz GLA è un bestseller in Italia, pensate che dal 2014 ha conquistato oltre 27.300 clienti. Il nuovo restyling
Mercedes GLA: PROVA SU STRADA del Compact SUV [FOTO e VIDEO]Mercedes GLA: PROVA SU STRADA del Compact SUV [FOTO e VIDEO]
Auto

Mercedes GLA: PROVA SU STRADA del Compact SUV [FOTO e VIDEO]

Il facelift di metà carriera aggiorna il compact SUV della Stella con un design rinnovato, nuove tecnologie ed un sistema ibrido più efficiente
La Mercedes-Benz GLA è un vero e proprio best seller per il mercato italiano. Dal 2014, oltre 27.300 clienti hanno