Mercedes GLA, nuove foto spia del prossimo crossover compatto

Sarà sviluppato sulla stessa piattaforma di Classe A e B

Quelle che vedete sono le nuove foto della Mercedes GLA, il nuovo crossover compatto che dovrebbe esordire come model year 2014 e che unirà le caratteristiche di molte vetture del marchio insieme alla nuova piattaforma MFA

La nuova Mercedes GLA è qualcosa di unico, che nasce dall’unione di numerosi progetti all’interno degli stabilimenti di Stoccarda (o meglio, di Rastatt in questo caso). Sviluppata sulla piattaforma MFA, sulla quale sono già nate le ultime versioni della Classe A e della Classe B, questa GLA dovrebbe essere pronta per il 2014, ma già ora è possibile darle un’occhiata in queste foto spia che la ritraggono camuffata durante un test di controllo. Come potete vedere, stiamo parlando di un crossover compatto che unirà caratteristiche delle due auto sopra citate e che farà parte della rinnovata produzione di Stoccarda per il prossimo futuro.

Questo modello dovrebbe mantenere il nome di Classe GLA e il suo obiettivo dovrebbe essere quello di competere con la Range Rover Evoque. Progetto ambizioso, visto l’apprezzamento raccolto dall’avversaria britannica in questi mesi. La GLA, comunque, dovrebbe avere dalla sua parte un design sensibilmente più sportivo rispetto al crossover medio. Non aspettatevi però che i motori che verranno messi a disposizione saranno diversi da quelli di Classe A e Classe B, perché per andare un po’ più spediti occorrerà per forza aspettare un’eventuale versione curata dalla AMG. Nonostante ciò, molto probabilmente avremo a disposizione un quattro cilindri da 211 CV, aiutato da un cambio dual-clutch a sette marce e da una trazione integrale. Possibile che sia offerta anche una variante a trazione anteriore.

Visti i tempi di produzione, non è esclusa l’apparizione di un prototipo al Salone di Ginevra, ma forse saremmo più confidenti di vedere qualcosa a Francoforte a metà settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)