Mercedes GLA, proseguono i test sulle strade della Germania
Foto spia del modello di serie
Il nuovo crossover di Mercedes, la GLA, è ancora lontana dal potersi dire completo al 100%, anche se la sua presentazione come prototipo è avvenuta di recente. Per questo motivo i nostri fotografi sono rimasti sull’attenti, aspettando di poter beccare questa nuova vettura della Stella in giro per la Germania durante un test. Così è avvenuto e questi sono gli scatti che sono riusciti a consegnarci.
Come già ben sappiamo, la nuova Mercedes GLA è una vettura basata sulla medesima struttura della Classe A, cercando di trasportare anche nel segmento dei crossover il buon successo raccolto dalla compatta di Stoccarda. Il suo avversario principale, però, sarà niente meno che la Range Rover Evoque, per cui la battaglia sarà particolarmente dura. Questa GLA sembrerebbe comunque avere tutte le caratteristiche per vendere cara la pelle (pardon, la carrozzeria). Rispetto allo stile classico di Mercedes, la nuova GLA avrà un design sensibilmente più sportivo e aggressivo, attingendo come idee sia dalla Classe A che dall’ultima incarnazione della Classe B.
Da quanto ci arriva in redazione, comunque, la GLA avrà un aspetto molto sportiveggiante, ma non sarà dal punto di vista meccanico più performante di quanto non sia lecito aspettarsi. Questo, ovviamente, a meno che a Stoccarda non decidano di affidare il modello alle cure della divisione AMG, ma questa è un’altra storia. Il motore di base, comunque, non dovrebbe lasciare di certo delusi, dato che le prime indiscrezioni parlando di un quattro cilindri con una potenza massima di 211 CV, accoppiato ad un cambio dual-clutch a sette velocità. Non è ancora chiaro quali tipi di trasmissioni verranno offerte nella gamma, partendo da quella a trazione anteriore e finendo con una probabile integrale.
Seguici qui