Mercedes GLC 2022 mostra l’asse posteriore sterzante [FOTO SPIA]

La gamma dovrebbe essere composta solo da motori a quattro cilindri da 2 litri

Sappiamo che Mercedes sta lavorando sul Mercedes GLC 2022 e questo viene dimostrato dall’ultimo prototipo completamente camuffato avvistato sul circuito del Nurburgring. Vi proponiamo alcune foto spia in esclusiva in questo articolo. Questa è la prima volta però che il GLC ci mostra il suo asse posteriore sterzante.

Pur non trattandosi di un vero SUV, in quanto la sua piattaforma è la stessa che sta alla base della Classe C, è un modello molto importante per la casa automobilistica tedesca. Ci aspettiamo che la nuova generazione del modello porti con sé la maggior parte delle caratteristiche (se non tutte) viste sulla nuova Classe C.

Mercedes GLC 2022 foto spia Nurburgring

Le proporzioni della nuova generazione potrebbero essere leggermente diverse

Rispetto al modello precedente, il Mercedes GLC 2022 dovrebbe avere delle proporzioni leggermente diverse. A giudicare dagli ultimi scatti “rubati”, sembra che il passo sarà leggermente più lungo mentre l’assetto più basso. Con questa disposizione, gli ingegneri potrebbero voler migliorare l’efficienza e la maneggevolezza del nuovo SUV.

Molti di voi sicuramente sanno che la maggior parte delle Mercedes impiega almeno 18 mesi per l’intera fase di sviluppo. Questo significa che potremmo vedere il nuovo GLC entro la fine del 2021 o all’inizio del 2022.

La maggior parte dei propulsori della nuova generazione dovrebbe proporre una cilindrata di 2 litri e adottare la tecnologia ibrida con il lancio di nuovi modelli ibridi plug-in. Infine, gli interni del Mercedes GLC 2022 saranno caratterizzati dal nuovo sistema di infotainment MBUX con un ampio display verticale posizionato in basso sulla console centrale.

Mercedes GLC 2022 foto spia Nurburgring

4/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)