Mercedes GLC 450 AMG Sport e GLC 63 AMG, confermate le varianti ad alte prestazioni dell’erede della GLK

La seconda variante arriverà già il prossimo anno

Mercedes ha già confermato che la nuova GLC avrà due varianti sportive, la GLC 450 AMG Sport e la GLC 63 AMG. Matthias Lührs, in occasione del lancio del nuovo modello a Stoccarda, ha confermato i nuovi piani del marchio tedesco aggiungendo che molto probabilmente potremo vedere entrambe le versioni entro il 2016

Mercedes GLC 450 AMG Sport e GLC 63 AMG – Mercedes ha appena svelato la sua nuova GLC e una serie di varianti ad alte prestazioni sembrano essere già pronte a seguirne le orme.

La nuova Mercedes GLC si posiziona in un segmento decisamente competitivo, dove troverà rivali di prim’ordine quali l’Audi Q5, la BMW X3 e la Volvo XC60. Tra l’altro la GLC si vedrà aperte le porte di mercati rimasti inesplorati dalla gamma che l’ha preceduta. In particolare, il Regno Unito, in quanto per la prima volta sarà disponibile anche con la guida a destra. Parlando a Car Advice della nuova Mercedes GLC, Matthias Lührs, Vice President Sales Mercedes Cars, ha confermato anche i piani del marchio tedesco per la produzione sia della GLC 450 AMG Sport sia della GLC63 AMG, con la seconda variante che sarà molto probabilmente lanciata già “il prossimo anno”.

La Mercedes GLC63 AMG utilizzerà lo stesso motore V8 da 4.0 litri twin-turbo visto sulla C63 AMG. Non si sa ancora se ci sarà o meno una variante S, ma la GLC63 AMG dovrebbe essere in grado di erogare 476 CV (350 kW) e 650 Nm di coppia. La Mercedes GLC 450 AMG Sport sarà, invece, meno estrema e probabilmente utilizzerà un motore V6 da 3,0 litri twin-turbo che sviluppa 367 CV (270 kW) e 520 Nm di coppia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)