Mercedes GLC: al Salone di Monaco 2025 arriva l’elettrica [FOTO LIVE]

Arriverà in Italia nel primo semestre del 2026

Il Salone di Monaco 2025, aperto fino a domenica nella città tedesca, ha portato al debutto la Mercedes GLC elettrica. La versione a zero emissioni del SUV del marchio tedesco è pronta ad entrare a listino, affiancando la gemella termica, sul mercato da ormai tre anni. Tuttavia, sono numerose le differenze tra le vetture, non solo legate alla differente alimentazione.

Le caratteristiche

La GLC è la vettura di punta della gamma della Stella, con risultati importanti anche nella prima metà del 2025, ed ora arriva questa variante a zero emissioni, con tante novità. A partire dalle dimensioni, in particolare con un aumento del passo di oltre 8 centimetri, rispetto alla variante a combustione, con una lunghezza di 4,84 metri. Cambia anche il design, con un linguaggio inedito, dove si nota la nuova griglia frontale con 942 punti luminosi, che caratterizzerà anche le future elettriche del marchio. Il cofano è lungo ed il posteriore propone gruppi ottici a forma di stella.

Mercedes GLC: al Salone di Monaco 2025 arriva l’elettrica

Tanti cambiamenti anche all’interno dell’abitacolo, a partire dal nuovo MBUX Hyperscreen: con i suoi 39,1 pollici, si tratta dello schermo più grande mai visto su una Mercedes. Tra gli altri elementi distintivi, ci sono anche le nuove luci ambientali ed il tetto panoramico stellato Sky Control, che porta a un nuovo livello l’esclusiva sensazione “Welcome Home” di Mercedes-Benz. Non manca un pacchetto di primo livello di ADAS, con i sistemi MB.Drive con 10 telecamere e 5 sensori radar. Il bagagliaio offre una capacità di 570 litri, che si espande a 1.740 litri con lo schienale ribaltato, mentre altri 128 litri sono disponibili con il frunk anteriore, per poter caricare tanti bagagli.

I motori

La Mercedes GLC elettrica offrirà diversi tipi di motori e batterie, ancora da comunicare nel dettaglio. Al momento del lancio, sarà disponibile la motorizzazione top di gamma, la GLC 400 4Matic da 489 CV e con una batteria da 94 kWh, per un’autonomia fino a 713 chilometri, a cui seguiranno altri quattro modelli. Una delle novità sarà l’architettura ad 800 volt, che permetterà di recuperare oltre 300 chilometri di autonomia in soli 10 minuti.

Mercedes GLC: al Salone di Monaco 2025 arriva l’elettrica

Uscita

La nuova GLC elettrica arriverà in Italia nel primo semestre del 2026, appunto con la versione top di gamma, a cui seguiranno anche le altre motorizzazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)