Mercedes GLC Coupé: mostrato un disegno d’anteprima

Attesa al Salone di Shanghai

Mostrato un disegno che anticipa le forme della Mercedes GLC Coupé, una crossover che dovrebbe appartenere allo stesso segmento della BMW X4
Mercedes GLC Coupé: mostrato un disegno d’anteprima

Mercedes GLC Coupé – Osservando il disegno che anticipa le linee della Mercedes GLC Coupé, si nota un frontale imperioso e massiccio, fianchi muscolosi e caratterizzati da un design singolare degli specchi laterali, un tetto che scende morbido verso il posteriore. Elementi che la connotano come un nuovo SUV coupé.

Al momento non vi sono molti dettagli su questo modello, che dovrebbe fornire indicazioni sulla vettura che dovrebbe andare in produzione. Secondo indiscrezioni, questo modello a quattro porte dovrebbe adottare una variegata gamma di propulsori a benzina e diesel, ed essere sviluppato sulla stessa base della seconda generazione di GLK. Dovrebbe sfruttare probabilmente buona parte delle componenti e un telaio simile a quello della C-Class W205. Potrebbero arrivare anche una variante a cinque porte e una versione ibrida plug-in, ma al momento restano ipotesi.

In attesa del suo possibile debutto al prossimo Salone di Shanghai, la cui conferenza stampa di presentazione dovrebbe essere il 20 aprile, è stata al momento diffusa in rete una bozza della “crossover coupé” della Stella che dovrebbe inserirsi nel segmento della BMW X4. Il suo arrivo potrebbe avvenire forse il prossimo anno o nel 2017, mentre la più voluminosa GLE Coupé rappresenterebbe una altrettanto valida alternativa alla BMW X6. Dal disegno si nota un frontale imponente, caratterizzato dal logo del marchio che risalta e ampie aperture laterali. Si osservano anche alcuni elementi tipici da crossover. Lo stile dei fari sembra riproporre quello introdotto nell’ultima produzione Mercedes, il tetto poi ha il tipico andamento da coupé nella zona posteriore, mentre i fianchi sembrano sinuosi ed elaborati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)