Mercedes GLC, svelati alcuni dettagli preliminari e un bozzetto ufficiale

Il crossover compatto sarà svelato il 17 giugno

Mercedes GLC - Tra qualche giorno Mercedes svelerà la GLC, il nuovo crossover compatto, che ci viene anticipato da un bozzetto ufficiale, sarà ricco di avanzati sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. La Mercedes GLC ridurrà il consumo di carburante del 19% rispetto alla GLK di cui prenderà il posto.
Mercedes GLC, svelati alcuni dettagli preliminari e un bozzetto ufficiale

Mancano pochi giorni alla presentazione della Mercedes GLC, il crossover compatto che verrà svelato il 17 giugno. In attesa di conoscerne forme e contenuti, la Casa della Stella ha rilasciato alcune anticipazioni sul nuovo nuovo modello accompagnate da uno sketch design ufficiale che ci dà un assaggio del look esterno della Mercedes GLC.

Con la GLC Mercedes promette un “nuovo design” per il modello che rappresenta la seconda generazione della GLK ma che adotterà un nuovo nome per sottolineare in maniera più chiara la sua appartenenza alla grande famiglia della Classe C. Da quest’ultima, oltre alla somiglianza in termini di dimensioni, eredità numerosi componenti, in particolarmente all’interno dell’abitacolo. Il nuovo sistema di nomenclatura non riguarda solo la GLK-GLC ma ha coinvolto anche altri modelli Mercedes come la ML ora GLE, la GL che diventa GLS e la SLK che prenderà il nome SLC.

Tornando alla Mercedes GLC questa sarà dotata di sospensioni pneumatiche Body Control Air, di sistema Dynamic Select e della trazione integrale permanente 4Matic. Ancora più moderni e avanzati saranno anche i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, mentre il crossover promette importanti passi avanti nell’efficienza con una riduzione del consumo di carburante del 19% rispetto all’attuale GLK che andrà a sostituire. Per saperne di più l’appuntamento è per mercoledì 17 giugno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)