Mercedes GLE 2015: al Salone di New York il rinnovato SUV della Stella [FOTO]

Aggiornamenti a design e prestazioni

Presentata al Salone di New York 2015 la nuova versione della Mercedes GLE, SUV rivisto nello stile e dall'alta efficienza

Mercedes GLE 2015 – Gli interventi estetici su frontale e posteriore non sono le uniche novità della nuova Mercedes GLE. I consumi e le emissioni più contenute sono un’altro aspetto che valorizza il rinnovato SUV tedesco.

Mostrato al Salone di New York 2015, si colgono le modifiche che offrono nuovo risalto al frontale robusto e scolpito, caratterizzato da gruppi ottici dalla forma ampia e dinamica. I fianchi appaiono allo stesso tempo compatti e massicci, e si notano anche interventi al posteriore ben modellato e contraddistinto dal disegno del montante, che vede anche un raffinato spoiler che si distende dal tetto e scarichi che emergono dal paraurti. Eleganti gli interni, impreziositi anche da dispositivi che ne esaltano il comfort. Tra le caratteristiche peculiari, la nuova GLE prevede sistemi di sicurezza attiva e passiva oltre ad un’ampia versatilità e spazio.

Sotto il cofano, comunque, si colgono gli altri frutti di questo rinnovamento targato Mercedes e che rende ancora più funzionale il nuovo GLE. Il membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG, Divisione Mercedes-Benz Cars, Ola Källenius, parlando della vettura ha sottolineato: “La tecnica di propulsione più moderna ed efficiente, unita al comfort di marcia superiore e alle qualità di versatilità e robustezza tipiche del SUV: la nuova GLE ha tutti i presupposti per scrivere un altro capitolo della storia di successo del nostro best-seller.” Una storia che continua con un veicolo dai consumi ed emissioni che avrebbero subito una diminuzione in media del 17%, considerando l’intero comparto motori. Nella dotazione tecnica presenti anche un raffinato dispositivo chiamato DYNAMIC SELECT e relativo alla dinamica di marchia, cambio automatico a nove marce 9G-Tronic e sistemi studiati per la guida. Assieme a Mercedes GLE 500 e 4MATIC, la casa della Stella ha introdotto anche una variante ibrida plug-in, che associa grande efficienza a prestazioni di rilievo, ma non mancano le versione Mercedes a firma AMG GLE 63 4MATIC e GLE 63 S 4MATIC. Due concetti più performanti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)