Mercedes GLE Coupé, CLA Shooting Brake e CLA 45 AMG Shooting Brake al Salone di Detroit 2015

Tris di premiére mondiali per la Casa della Stella

Mercedes al Salone di Detroit 2015 - GLE Coupé, CLA Shooting Brake e CLA 45 AMG Shooting Brake, saranno questi tre gli assi nella manica di Mercedes che faranno il loro debutto per la prima volta in pubblico in occasione del Salone di Detroit 2015 tra poche settimane.
Mercedes GLE Coupé, CLA Shooting Brake e CLA 45 AMG Shooting Brake al Salone di Detroit 2015

Mercedes s’appresta a vivere un Salone di Detroit 2015 da grande protagonista con tre anteprime mondiali ad attirare i riflettori e le attenzioni di operatori e pubblico della kermesse automobilistica nordamericana. Per la prima volta la Casa della Stella presenterà le nuove GLE CoupéCLA Shooting Brake e CLA 45 AMG Shooting Brake.

Tanti sguardi saranno per la Mercedes GLE Coupé, il nuovo SUV-Coupé a vocazione sportiva con un look caratterizzato dalle fiancate scolpite, parte superiore slanciata e particolare configurazione estetica della coda. Pronta ad aggredire l’asfalto e a offrire performance di guida esaltanti la GLE Coupé debutterà con un’ampia gamma di motorizzazioni benzina e diesel con potenze comprese tra 258 e 367 CV. La versione più esaltante è la top di gamma GLE 450 AMG dotata di cambio automatico a 9 marce 9G-Tronic e di trazione integrale permanente 4MATIC, oltre ad esclusivo allestimento che comprende avanzati sistemi di assistenza alla guida, sterzo diretto sportivo e sistema di gestione della dinamica di marcia Dynamic Select.

Altra prima assoluta della Stella a Detroit sarà quella della nuova Mercedes CLA Shooting Brake con profilo slanciato da coupé, altezza ridotta, linea di cintura alta e linea del tetto spiovente verso la parte posteriore. Con le virtù tipiche da station wagon la vettura offre molto spazio in più per i passeggeri rispetto alla versione berlina a quattro porte. La nuova CLA Shooting Brake misura 4.630 mm in lunghezza, 1.777 mm in larghezza e 1.435 mm in altezza. Al lancio, con le vendite che prenderanno il via a gennaio 2015 e le prime consegne a fine marzo, la vettura sarà proposta con tre motorizzazioni benzina e due diesel, anche con trazione integrale 4MATIC.

Infine al NAIAS 2015 ci sarà anche l’anteprima della nuova Mercedes CLA 45 AMG Shooting Brake, nuovo modello high-performance della Casa della Stella in grado di combinare grande dinamismo di guida con la praticità dell’utilizzo quotidiano. La Mercedes CLA 45 AMG Shooting Brake fa affidamento sul motore turbo 2.0 litri che sprigiona 360 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima, un propulsore da primato visto che si tratta del più potente quattro cilindri prodotto in serie a livello mondiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)