Mercedes IAA Concept: al Salone di Francoforte lo sguardo verso il futuro della Stella [FOTO]

Alimentata da un sistema ibrido da 274 CV

Mercedes IAA Concept - Al Salone di Francoforte Mercedes presenta l'innovativa IAA Concept, prototipo ibrido che pone l'accento sulle spiccate doti aerodinamiche. Linee sinuose e interni futuristici, danno forma al concept che prefigura i futuri modelli di lusso della Stella, a partire dalle prossime Mercedes Classe S e CLS.

Mercedes IAA Concept, questo il nome del nuovo annunciato prototipo della Casa della Stella, chiamato come l’acronimo che contraddistingue proprio il Salone di Francoforte dove fa il suo esordio in anteprima mondiale. Siamo di fronte a un concept futuristico che, come spiega Mercedes, prefigura le generazioni future dei modelli più eleganti e lussuosi del costruttore tedesco, comprese le prossime Classe S e CLS.

Il prototipo di Mercedes spicca per la sua progettazione fortemente aerodinamica, come racconta lo straordinario 0,19 di coefficiente di resistenza aerodinamica. Un risultato reso possibile anche grazie a degli speciali pannelli su anteriore e posteriore che allungano la Mercedes IAA Concept incrementandone la lunghezza complessiva di 390 mm.

L’interno del prototipo ad altissima aerodinamicità è caratterizzato da un layout innovato con quattro sedili individuali a comporre l’abitacolo, mentre il cruscotto in stile Mercedes è arricchito da quattro bocchette di ventilazione rotonde e da un grande display collocato centralmente. Nella ricca strumentazione futuristica troviamo altri due schermi: uno visualizza le info di marcia e motore mentre l’altro serve per la gestione del climatizzatore.

L’alimentazione della Mercedes IAA Concept è fornita da un sistema ibrido benzina-elettrico che sviluppa una potenza complessiva di 274 CV. Il prototipo della Stella è in grado di sfrecciare fino a toccare i 250 km/h, mentre le emissioni di CO2 sono ridottissime: 28 g/km. Accettabile anche l’autonomia in modalità elettrica che è pari a 32 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)