Mercedes: il cinema arriva sulle auto della Stella al CES 2025

Con il sistema Ridevu e la collaborazione con IMAX

Mercedes: il cinema arriva sulle auto della Stella al CES 2025

Mercedes ha presentato Ridevu, al CES 2025. Si tratta di un servizio di In-Car Entertainment, in collaborazione con IMAX, grazie al quale gli occupanti delle vetture della Stella potranno accedere al catalogo di film IMAX direttamente sullo schermo centrale dell’auto. Al momento, però, non è ancora disponibile in Italia.

“Con l’IMAX Enhanced e l’audio DTS all’interno del Ridevu di Sony Pictures, aggiungeremo una nuova ed entusiasmante dimensione alla visione dei film a bordo di una Mercedes-Benz – le parole di Magnus Ostberg, Chief Software Officer del marchio tedesco – I nostri schermi HD di grande formato offrono ai nostri clienti il miglior posto a sedere della casa, riempiendo l’abitacolo di colori vibranti e di un suono coinvolgente, proprio come in una sala cinematografica”.

Come funziona

Progettato per l’auto, il sistema Ridevu collega i film con tecnologia di streaming avanzata, sugli schermi integrati o su dispositivi iOS e Android. Con la possibilità di utilizzare Screen Manager per controllare la riproduzione su tutti gli schermi dallo schermo centrale e intrattenere i passeggeri con esperienze individuali o condivise fino a sei schermi. Ai contenuti possono accedere il guidatore, solo se parcheggiato, e i passeggeri dei sedili anteriori e posteriori, anche con l’auto in movimento.

Il catalogo di film IMAX Enhanced è molto ampio, nella library di Sony Pictures, e sono presenti alcuni titoli come “Venom: The Last Dance”, “Spider-Man: No Way Home” e “Uncharted”.

Dove è disponibile

Come dicevamo, però, per ora il servizio non è disponibile in Italia. La casa tedesca, infatti, ha comunicato che la disponibilità è attualmente limitata a Stati Uniti, Canada, Giappone, Regno Unito, Irlanda e Germania.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)