Mercedes, in arrivo la versione cabriolet di CL. E altri modelli

Mercedes, in arrivo la versione cabriolet di CL. E altri modelli

La casa automobilistica tedesca Mercedes è convinta che, per amplificare il proprio successo sul mercato, ci sia bisogno di nuovi modelli. Di numerosi nuovi modelli (noi non ne siamo molto convinti, dato che il mercato è sempre più denso di vetture e forse troppo affollato, ma noi non siamo né manager né cervelloni dell’economia globale e lasciamo queste delicate decisioni al management dell’azienda della Stella a Tre Punte). Ci limitiamo a raccontare che la maison sta sicuramente progettando la versione cabriolet di Mercedes CL, la coupé di lusso di segmento F Premium del proprio listino: secondo le indicazioni (non certe, ovviamente), dalle prossime generazioni la casa automobilistica accomunerà Classe S e Classe CL grazie ad uno stesso design e ad uno stesso nome, Classe S (come accaduto a Mercedes Classe CLK, che è si è trasformata diventando Classe E Coupé e Classe E Cabrio).

Un’unica famiglia, perciò, che comprenderà una berlina di segmento F Premium (Mercedes Classe S), proposta anche in versione a passo lungo, in versione sportiva AMG ed in versione ibrida, una coupé a quattro porte (per ora accennata soltanto dalle indiscrezioni e non confermata), una coupé tradizionale (Mercedes Classe S Coupé, già Mercedes CL) ed una cabriolet (Mercedes Classe S Cabrio).

Ma nel progetto dell’azienda non c’è soltanto questo: dopo aver osservato a lungo il successo ottenuto da Mercedes SLS AMG, la casa automobilistica ha deciso di sviluppare maggiormente la gamma sportiva lavorando ancora con lo storico partner di Affalterbach: nel corso dei prossimi anni saranno confezionate le nuove Mercedes A25 AMG, la nuova Mercedes ML63 AMG, la nuova Mercedes GL63 AMG ed una nuova Mercedes G63/65 AMG.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)