Mercedes, in arrivo una rivale della BMW X6?

Anche la Stella vuole un SUV coupé

Mercedes - Per migliorare la sua competitività, il costruttore di Stoccarda ha intenzione di lanciare una rivale della X6 che potrebbe riprendere come base quella della ML
Mercedes, in arrivo una rivale della BMW X6?

Da svariati mesi e addirittura da svariati anni, numerose voci di corridoio affermano che il marchio con la Stella a tre punte avrebbe in mente il progetto di sviluppare e di commercializzare un concorrente diretto per la X6 del brand di Monaco di Baviera.

Oggi, nuove indiscrezioni riguardanti l’arrivo di questo possibile veicolo sono emerse sul web. Per essere più precisi, sono i nostri colleghi di Car & Driver che hanno citato due fonti vicine a Mercedes. Secondo queste in effetti, il costruttore tedesco starebbe sviluppando una rivale della X6. Stando a quanto dichiarato da questi due responsabili, il futuro modello avrebbe ricevuto l’ok da parte dei dirigenti per un passaggio in produzione.

Sempre secondo gli ultimi rumor, questo futuro veicolo riposerà sulla piattaforma della nuova ML e adotterà quindi uno stile meno da off-road e più orientato verso una carrozzeria da coupé. La tedesca verrà sviluppata per proporre un’offerta ancor più importante e quindi per aumentare le vendite internazionali.

Questa ML in versione coupé dovrebbe essere proposta con motorizzazioni sei e otto cilindri benzina, mentre in Europa i motori diesel saranno anche presenti nel listino. Una versione AMG potrebbe anche arrivare. Tuttavia per il momento non c’è nessuna data ufficiale per quanto riguarda la presentazione di questa futura rivale della BMW X6.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)