Mercedes, la nuova Classe S sarà anche cabriolet (nuove conferme)

Arriverà dopo il debutto della nuova Mercedes Classe S

Mercedes produrrà anche la versione cabriolet della nuova generazione di Classe S: una vettura con tetto ripiegabile elettricamente molto lussuosa e raffinata, che per ora non ha concorrenti dirette
Mercedes, la nuova Classe S sarà anche cabriolet (nuove conferme)

Vi abbiamo già anticipato che la nuova generazione di Mercedes Classe S, in questo momento in fase di sviluppo su strada (dovrebbe debuttare a cavallo tra l’anno corrente e l’anno venturo), sarà proposta in una famiglia di modelli ben più nutrita dell’attuale (oggi la gamma della Stella a Tre Punte offre soltanto la versione a passo normale e la versione a passo lungo). La prima nuova declinazione di cui vi abbiamo dato certezza assoluta è quella che verrà battezzata (pare) Mercedes S600 Pullman e che sarà indiretta erede della gamma Maybach, destinata al pensionamento. Ma questa non è l’unica coniugazione che i manager di Stoccarda hanno deciso di confezionare: secondo alcune insistenti indiscrezioni, la nuova Mercedes Classe S sarà proposta anche in versione coupé (niente di nuovo in questo caso, dato che si tratterà della nuova generazione di Mercedes CL, ribattezzata Classe S Coupé – come successo a CLK, diventata Classe E Coupé – e contraddistinta dallo stesso design della nuova Mercedes Classe S) ed in versione cabriolet.

La versione cabriolet di Mercedes Classe S è una vettura che per ora non è presente nella gamma del costruttore della Stella a Tre Punte. L’automobile, dotata di una carrozzeria lunga oltre cinque metri, avrà cinque posti comodi installati in un lussuoso e curato abitacolo e quindi non avrà nessuna possibilità di intaccare il bacino d’utenza di Mercedes SL e di Mercedes SLS AMG Roadster (entrambe queste ultime vetture vengono dotate di due soli posti). La nuova versione cabriolet di Mercedes Classe S avrà ovviamente lo stesso design della berlina di segmento F Premium e sarà dotata dello stesso pianale e della stessa meccanica.

La particolare cabriolet non ha per ora concorrenti dirette ed è proprio questo il desiderio del management di Mercedes: creare una gamma di modelli, con la nuova Classe S, che non abbiano concorrenza nei listini di altri costruttori, in particolare in quelli di Audi e BMW.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)