Mercedes, la nuova SLK AMG al Salone di Francoforte 2011

Mercedes, la nuova SLK AMG al Salone di Francoforte 2011

La nuova Mercedes SLK AMG sarà presentata ufficialmente tra il 15 ed il 25 settembre prossimi, presso il Salone di Francoforte 2011, e sarà poi commercializzata, con il nome SLK55, a partire dalle settimane autunnali dell’anno in corso: è quanto dicono alcune voci, che sembrano provenire direttamente dal quartier generale di Stoccarda della casa automobilistica della Stella a Tre Punte. Se così fosse, lo stand del brand potrebbe farsi ancora più interessante: durante la kermesse l’azienda Mercedes presenterà anche la nuova generazione della monovolume di segmento C Classe B e la nuova generazione del SUV di lusso Classe ML. La nuova SLK è la terza generazione di una delle prime roadster con tetto in metallo della storia: la versione AMG è la sua coniugazione più muscolosa e nervosa.

Si dice che la nuova Mercedes SLK55 AMG sarà dotata del motore benzina V8 di 5.5 litri dello scaffale AMG. Ma non quello usato anche da CLS63 AMG: la piccola cabriolet sarà spinta da un’inedita declinazione con sistema di aspirazione. Una nuova variante, pronta a sfornare 425 cavalli e 540 Nm di coppia massima e a far registrare velocità massima e scatto da ferma senza precedenti. E senza concorrenti: BMW Z4 e Audi TT si fermano a 340 cavalli. La nuova Mercedes SLK55 AMG sarà comunque anche molto attenta a Madre Natura: dal punto di vista tecnologico ed ecologico, l’azienda offrirà lo Start&Stop di serie ed un innovativo sistema di spegnimento di quattro cilindri (su otto) quando alla vettura non verranno richiesti alti regimi. Scenografico anche l’impianto di scarico regolabile, che – promettono le indiscrezioni – sarà capace di cambiare il proprio tono.

Ma ne sapremo di più dopo la conclusione dell’estate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)