Mercedes lancerà nuovi modelli ibridi entro il 2017
Non saranno meno di 10
Mercedes ha annunciato la sua intenzione di lanciare 10 nuovi veicoli plug-in hybrid entro il 2017. Il marchio con la stella tre punte non è entrato totalmente nel merito della questione, ma ha confermato che utilizzerà le motorizzazioni ibride su modelli che andranno dalla “Classe C in poi”. Il brand di Stoccarda ha anche fatto sapere che una variante plug-in hybrid della GLE è in arrivo “presto”.
Gli altri modelli che verranno interessati a questa tecnologia non sono ancora stati resi noti, ma potrebbero includere ad esempio le nuove GLC, GLE Coupé, GLS e Classe E. al momento quindi non si parla di una Classe A ibrida. Mercedes ha anche fatto capire che potrebbe proporre una versione di serie della Concept V-ision, presentata da poco in occasione del salone di Ginevra 2015.
Questa la dichiarazione del capo dello sviluppo di Mercedes, Prof. Dr. Thomas Weber: “I veicoli plug-in hybrid offrono i nostri clienti il meglio di due mondi: unicità possono guidare in modalità full elettrica, mettere su lunghe percorrenze possono godere anche dell’autonomia del motore a combustione interna. In più, il processo di ibridizzazione rende il motore termico più efficiente e porta con sé una prestazioni dinamica speciale, prendendo la guida un piacere assoluto.”
Seguici qui