Mercedes: le vendite di AMG continuano a crescere

Aumenti in doppia cifra per il brand tedesco

Le Mercedes AMG piacciono e vendono sempre di più grazie ad una famiglia allargata di modelli che tenderà a crescere sempre di più anche nel corso di quest'anno.
Mercedes: le vendite di AMG continuano a crescere

Mercedes AMG – Non si può negare che a livello commerciale sia un periodo d’oro per il costruttore tedesco di vetture ad altissime prestazioni: difatti da qualche anno a questa parte il numero di vetture firmate AMG presenti sulle strade è in costante aumento. Ad esempio nel 2016 rispetto al 2015 le vendite di modelli AMG sono aumentate del 33%, mentre nei primi due mesi del 2017 le immatricolazioni sono cresciute addirittura del 32% nei soli Stati Uniti.

Anche in Italia, contrariamente a quanto si possa generalmente pensare, le vendite di vetture AMG nello scorso anno hanno registrato un record con un totale di ben 1.027 modelli consegnati. A trainare le vendite italiane è stata la Classe A 45 AMG con 375 unità vendute seguita dalla Classe C AMG con 158 vetture consegnate e la CLA AMG arrivata a quota 106 unità vendute.

Il merito di queste performance commerciali va senz’altro riconosciuto alla nuova ed ampia gamma del costruttore tedesco che ad oggi può vantare a listino ben 14 famiglie di prodotti e addirittura 34 modelli differenti. Non solo: il numero di vetture marchiate AMG tenderà sicuramente ad aumentare entro la fine del 2017 fino a 42 modelli per via dell’introduzione a listino di nuovi modelli della famiglia AMG 63 e AMG GT.

Riguardo le performance commerciali di notevole entità registrate fino ad ora e su quelle prossime future, Adam Chamberlain, Presidente di Mercedes Benz USA, ha affermato: “Siamo molto fortunati poichè avremo importanti novità di prodotto che garantiranno ulteriore slancio e velocità ai nostri risultati di vendite. In tal senso ci aspettiamo una significativa crescita per il brand AMG anche nel corso di questo anno.” 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)