Mercedes Magic Sky Control per la nuova SLK

Mercedes Magic Sky Control per la nuova SLK

La casa automobilistica tedesca Mercedes annunciò, circa un mese fa, l’arrivo di una nuova tecnologia, denominata Magic Sky Control. Questa, si disse al tempo, sarebbe stata applicata inizialmente sulla nuova generazione di Mercedes SLK, quella in via di sviluppo che abbiamo avuto modo di seguire nel suo test itinerante su strada. La scelta di una denominazione piuttosto onirica fa parte di un pacchetto di optional di nuova generazione (ipoteticamente, la famiglia Magic è destinata ad allargarsi), in cui rientrano anche le sospensioni regolabili di recente progettazione (e, infatti, verranno offerte sulla nuova generazione dell’ammiraglia Mercedes Classe S), definite Magic Body Control.

Che cos’è questo “tetto magico”? La nuova Mercedes SLK potrà essere equipaggiata con un tetto in cristallo superiore (la struttura è sempre quella metallica che ha reso nota la piccola roadster della Stella a Tre Punte), in grado di oscurarsi o schiarirsi a comando, per proteggere l’abitacolo da un’eccessiva illuminazione e da un riscaldamento (dovuto ai raggi solari). Questo sistema è assai complesso ed è stato realizzato da Hitachi e presentato negli Stati Uniti.

Le due immagini ci offrono un primo approccio con il sistema, che sostituisce la tendina parasole (impossibile da installare su una cabriolet). Le due immagini ci offrono un primo approccio anche con la nuova Mercedes SLK, ritratta, nelle sue forme tondeggianti, sinuose e morbide, in parte nelle foto. La presentazione avverrà al Salone di Ginevra dell’anno prossimo e, oggi, siamo in anticipo di sei mesi sul momento del debutto.

Ipoteticamente, il dispositivo Magic Sky Control verrà destinato anche ad altre automobili della casa automobilistica, così come anche Mercedes SLK potrebbe utilizzare il sistema AirCap, presentato con la nuova Mercedes Classe E Cabrio, in grado di evitare il ritorno dell’aria nell’abitacolo con un deflettore posto sopra il lunotto anteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)