Mercedes ML, foto spia della nuova generazione del SUV tedesco

Il sito internet Autoevolution ha sentito l’esigenza di saggiare il procedere dello sviluppo della nuova generazione di Mercedes ML, inviando alle calcagna del team che sta mettendo a punto su strada il SUV, che verrà commercializzato durante la seconda metà dell’anno venturo, una schiera di fotografi: il risultato? Una galleria di immagini che ritraggono la terza generazione di Mercedes ML quasi priva di elementi camuffanti (grazie ad una copertura piuttosto aderente, infatti, le forme sono visibili o facilmente intuibili).

Anche per il SUV ML, la casa automobilistica della Stella a Tre Punte ha riservato il nuovo capitolo stilistico, che progressivamente coinvolgerà tutti i nuovi veicoli della gamma di Stoccarda e che è stato introdotto con la concept car Mercedes F 800 Style e con la nuova generazione di Mercedes CLS, presentata al Salone di Parigi 2010. Quali sono le caratteristiche più rilevanti? La nuova Mercedes ML mostra una mascherina centrale verticale ed imperiosa, gruppi ottici morbidi, a mandorla, nuovi fari fendinebbia a doppio elemento tondeggiante, proporzione e forma sufficientemente simili a quelle dell’attuale versione di Mercedes ML e un nuovo taglio posteriore, più obliquo e, a prima vista, sportivo, che ricorda, da alcuni punti di vista, la nuova generazione di Volkswagen Touareg.

Il nuovo crossover Mercedes ML deve misurarsi, oggi, con un gruppo di automobili concorrenti sempre più vasto e difficile da colpire (dunque la matita deve essere studiata e calibrata), ma anche con nuove norme ecologiche: proprio per questo motivo, le dimensioni del SUV non aumenteranno più di poco e, soprattutto, la casa automobilistica Mercedes – pare – introdurrà due geometrie ibride, l’una determinata dall’accoppiamento diesel-elettrico, l’altra da quello benzina-elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)