Mercedes Move me: l’innovazione del noleggio con Daimler Fleet Management [FOTO LIVE]

Una nuova forma al concetto di mobilità

Daimler Fleet Management, presente nella sezione Move me dell'offerta Mercedes me, rappresenta un nuovo sistema di noleggio delle vetture del marchio, che comprende anche diversi servizi specifici

Mercedes Move me Daimler Fleet Management – Indirizzata ad aziende e clienti del settore business, Daimler Fleet Management identifica un innovativo modo di intendere il noleggio a lungo e breve termine in più forme. Tutte tipologie di offerte ben integrate all’interno di Move me, una delle cinque sezioni dei nuovi Mercedes me, che costituiscono eleganti punti di incontro reali e virtuali tra i potenziali utenti interessati e il marchio della Stella.

Proprio nello Store milanese della casa di Stoccarda è stata presentata questa inedita visione del noleggio a lungo termine targato Mercedes, caratterizzata non solo dalla qualità delle vetture del marchio tedesco ma anche, come suggerito in un comunicato dell’azienda, dalla “integrazione di tutti i servizi di mobilità intelligente che il gruppo Daimler ha sviluppato come precursore di un nuovo concetto di mobilità.” Nello specifico sono citati car2go e mytaxi.

In proposito la società di noleggio auto, a distanza di due anni, ha acquisito 200.000 clienti in Italia proponendo un nuovo modo di percorrere la città. Invece l’applicazione relativa ai taxi, pensata nel lontano 2009 ma presente solo da pochi mesi in Italia, inizia ad essere conosciuta anche in una realtà come Milano, dopo essere già nota in altri Paesi con 45.000 taxi aderenti in tutta Europa, secondo quanto comunicato.

Daimler Fleet Management, come sottolineato dal Responsabile Sales Fleet Management di Mercedes-Benz Financial Services Italia S. p. A., Luca Secondini, rappresenta “una formula che integra lo sharing a minuto, fino a quello a lungo termine.” E questo sistema vede protagonisti anche dei Fleet manager che sono in continuo movimento, in ogni situazione, alla ricerca di nuove possibilità, considerando sempre la qualità dei servizi e il contenimento dei costi. Daimler Fleet Management in pretica è una realtà già presente in nove Paesi, e in alcuni anche da più anni, che in Italia vuole aprire una prospettiva sulla mobilità del futuro.

La formula prevede una somma fissa e mensile che, per la durata stabilita da contratto, “copre ogni onere e rischio di gestione” che varia dagli interventi riguardanti l’auto alle questioni di natura assicurativa. Ai “servizi standard” se ne possono aggiungere altri focalizzati su coperture specifiche come la PAI o sulla “patente protetta” o anche sulle gomme. Inoltre per gli utenti del noleggio a lungo termine possono essere previsti, compresi nel canone, “pacchetti di minuti car2go, da utilizzare a Milano, Roma, Torino, Firenze ed in tutta Europa, così come voucher per il servizio mytaxi.” Ma si può propendere anche per attività in pista come “gli esclusivi corsi di guida sportiva al volante delle vetture Mercedes-AMG” gestiti dall’AMG Driving Academy o quelli più orientati sulla guida sicura svolti sui tracciati di Franciacorta, Vallelunga e Monza.
Poi si sta lavorando anche sui servizi che prevedono il noleggio a breve termine di vetture Mercedes, come ad esempio eleganti SUV da usare per un fine settimana in montagna o raffinate sportive per un weekend al mare. Un costo, secondo le indicazioni, che andrebbe sempre plasmato sul canone del noleggio. Questo tipo di servizio dovrebbe essere attivo entro la fine dell’anno. Ma è trapelata durante la serata anche una possibile integrazione con il trasporto ferroviario, anche se al momento resta una eventualità. Così come non è emerso il nome del potenziale partner. Una ulteriore opportunità che andrebbe a rafforzare questo sistema di “servizi integrati in mobilità.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)