Mercedes, nasce il nuovo centro crash test

Non sarà operativo prima dell'autunno 2016

Il Technology Centre Vehicle Safety (TFS) della Mercedes è situato a Sindelfingen, 15 chilometri a sud-ovest di Stoccarda, in Germania. Il nuovo centro sarà anche in grado di simulare situazioni di pericolo pre-incidente
Mercedes, nasce il nuovo centro crash test

Mercedes – Mercedes ha inaugurato a Sindelfingen, 15 chilometri a sud-ovest di Stoccarda, in Germania, un nuovo centro per i crash test del marchio della Stella. Nell’avanzata struttura Mercedes effettuerà le prove di urto dei propri modelli, nonché le simulazioni di fasi critiche di guida per migliorare i livelli di protezione attiva e passiva dei propri veicoli.

Si tratta del più moderno al mondo. Nell’era delle simulazioni al computer, le prove di urto rimangono indispensabili per garantire un livello elevato di sicurezza passiva dei veicoli.” sottolinea Thomas Merker, direttore piattaforme e sicurezza del reparto sviluppo Mercedes, sottolineando l’importanza dell’impianto tedesco. La costruzione del Technology Centre Vehicle Safety (TFS), costata una “somma in milioni di euro a tre cifre“, è iniziata nel luglio del 2013 e si tratta di una struttura imponente con i suoi 270 metri di lunghezza per 170 di larghezza. Il suo cuore centrale di 90 metri per 90 è privo di pilastri di sostegno e permette di ricreare situazioni complesse di scontro tra veicoli, anche con mezzi pesanti.

Il Technology Centre Vehicle Safety (TFS) della Mercedes, grazie alle sofisticate apparecchiature, è in grado di simulare persino situazioni di pericolo pre-incidente. Le apparecchiature installate sono progettate per gestire la guida automatica e permettono di verificare l’efficacia dei sistemi elettronici di ausilio alla guida. L’inizio dei test a Sindelfingen è stato programmato dal marchio della Stella non prima dell’autunno 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)