Mercedes presenta il progetto Electric Delight per il cambiamento verso l’elettrico

Performance, reputazione e innovazione sono i tre valori chiave della Stella di Stoccarda

Daniela Paliotta, Head of HR di Mercedes-Benz Italia, è stata intervistata per rivelare a tutti come si affronta il processo di cambiamento verso l’elettrico da parte di un brand automobilistico come Mercedes.

La transizione ecologica e il passaggio alla mobilità elettrificata devono essere necessariamente accompagnati dalla conoscenza delle opportunità e dei valori offerti dalle nuove tecnologie. Una consapevolezza che passa tramite un cambiamento culturale di cui i produttori di auto devono fare portavoce.

Perciò, la Stella di Stoccarda ha deciso di rendere tutte le persone più consapevoli di come questa evoluzione, forse la più grande nella storia dell’auto, inciderà nelle abitudini di mobilità di ognuno di noi.

Mercedes Electric Delight

La collaborazione dei partner è fondamentale per Mercedes

Il successo di questa iniziativa risiede innanzitutto nell’essere riusciti a combinare il know-how interno con quello di partner importanti come Enel X e il Centro di Guida Sicura ACI Vallelunga, per poi tradurlo in esperienze da condividere con l’intero team.

Paliotta spiega di aver definito i moduli formativi, dagli aspetti più strettamente tecnici alle dinamiche legate alla comunicazione, e sono stati affidati a tutti coloro che sono coinvolti direttamente nel lavoro.

Lo step successivo è stato quello di tradurre queste conoscenze in modo semplice e comprensibile per poi condividerle con l’intera community aziendale. Il progetto Electric Delight si integra con le varie attività messe in campo da Mercedes già da diversi anni per promuovere i tre valori chiave della sua strategia: performance, reputazione e innovazione.

Mercedes Electric Delight

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)