Mercedes S 65 AMG, debutto ormai prossimo
Verrà presentata a Los Angeles
A inizio settembre abbiamo avuto modo di avvistare la nuova S 65 AMG attraverso un video spia durante le riprese svolte per il filmato promozionale. Mentre a Francoforte Mercedes ha presentato la sua S 63 AMG, dovrebbe essere nel mese di novembre, più precisamente al Salone di Los Angeles, che la Stella presenterà ufficialmente la versione di punta, la S 65.
E’ per lo meno ciò che indicano alcuni media stranieri. Il brand di Stoccarda potrebbe quindi approfittare dell’evento californiano per presentare questa versione radicale che andrà a posizionarsi sulla vetta della gamma Classe S. Questa presentazione negli Stati Uniti non sarebbe insolita in quanto è negli USA e in Cina che questo misto tra lusso e potenza verrà venduto principalmente.
Secondo gli ultimi rumor, la versione high tech dell’ammiraglia di lusso tedesca avrà diritto ad un V12 6.0 litri biturbo da 630 cv e 1.000 Nm di coppia massima. Grazie a questa motorizzazione, la vettura potrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4.0 secondi netti, anche se per il momento i dati non sono stati confermati dalla Casa.
Per quanto riguarda l’estetica, questa nuova S 65 AMG dovrebbe beneficiare di elementi esclusivi e diversi rispetto alla S 63 AMG presentata a Francoforte. Le cromature faranno la loro apparizione insieme a paraurti ridisegnati e cerchi in lega dal design specifico.
Seguici qui