Mercedes S600 Pullman, catturata per strada la lunga super ammiraglia [FOTO SPIA]
Probabile si tratti della variante blindata
Questa volta ce ne sarà voluta molta di più del solito di pellicola mimetica per coprire interamente la Mercedes S600 Pullman, la nuova ed enorme limousine della Casa della Stella a tre punte, beccata nel corso di alcuni test. Un prototipo della S600 Pullman ci viene proposto in un nuovo set di foto spia che ritraggano l’imponente ammiraglia tedesca durante delle prove in strada, nei pressi del quartier generale di Mercedes in Germania. Il modello immortalato negli scatti rubati dovrebbe essere una variante blindata del modello equipaggiato con il motore V12.
La Mercedes S600 Pullman presumibilmente misurerà 6,4 metri in lunghezza, con un peso che nella sua versione blindata potrebbe raggiungere i 5.300 chilogrammi. Grazie alle misure di blindatura e alle numerose variazioni apportate sulle vetture progettate per assicurare la massima protezione, la S600 Pullman sarà in grado di resistere a colpi da arma da fuoco, bombe a mano ed esplosioni.
La Mercedes S600 Pullman si potrebbe presentare con un layout dell’abitacolo con 6 posti disponibili disposti su tre file (2+2+2) e dovrebbe essere venduta ad un prezzo di partenza intorno ai 920.000 euro. Ci si attende che possa essere lanciata da Mercdes nel corso del 2015, considerando che a novembre al Salone di Los Angeles debutterà la Maybach, la nuova versione a passo extra-lungo della Mercedes Classe S che aggiunge ulteriori 20 cm in lunghezza nel passo rispetto alla Classe C a passo lungo.
Seguici qui