Mercedes S63 AMG Coupè 2014: prime foto ufficiali e caratteristiche tecniche

Debutto al Salone di New York, sul mercato a settembre

Nuova Mercedes S63 AMG Coupé - A poche settimane dall'esordio al Salone di New York Mercedes ci svela la nuova S63 AMG Coupé. L'elegante sportiva della Stella monta un potente motore V8 5.5 litri da 585 CV da sfruttare in combinazione con la nuova tecnologia del Magic Body Control che consente l'inclinazione in curva.

Poco fa il costruttore della Stella ci ha svelato la nuova Mercedes S63 AMG Coupé rilasciando le prime immagini e le informazioni tecniche. La nuova sportiva di Mercedes si presenta come la più potente della Casa dotata di motore BlueDirect, grazie al potente propulsore V8 5.5 litri da 585 CV e 900 Nm di coppia massima, oltre che dotata delle tecnologie più avanzate della Stella, compreso il sistema di inclinazione in curva Magic Body Controlo, che ha fatto il suo esordio sulla Classe S Coupé.

La nuova sportiva ha alleggerito il peso di 65 kg rispetto alla S63 AMG attualmente sul mercato. Riduzione ottenuta nonostante il ricco equipaggiamento grazie ad alcune scelte strutturali, dall’impianto frenante ad alto rendimento ai cerchi forgiati in lega leggera. Altrettanto leggero è anche il corpo vettura grazie alla carrozzeria in alluminio.

Le linee estetiche della nuova Mercedes S63 AMG Coupé disegnano una vettura filante e sinuosa che seduce con una carrozzeria pulita, dinamica e dal forte impatto emotivo. Lo sviluppo delle fiancate regalano una sensazione di propensione al movimento che aumentano l’anima sportiva dell’auto. Aprendo le portiere della nuova S63 AMG Coupé ci si trova di fronte a un abitacolo pregiato con materiali di alta qualità e design sportivo. Ci si accomoda su sedili sportivi AMG con regolazione elettrica e riscaldamento. Gli interni sono poi caratterizzati dal nuovo schermo TFT ad alta risoluzione che consente di gestire il sistema d’infotainment della vettura e dal nuovo volante sportivo AMG a tre razze in pelle con leve in alluminio.

A personalizzare le sensazioni di guida ci pensa anche il sound regolabile che consente di gestire il suono dell’impianto di scarico della vettura, scegliendo fra tre modalità a seconda dei gusti del conducente. Come anticipato, la nuova S63 AMG Coupé sarà dotata dell’innovativo sistema Magic Body Control che permette l’inclinazione della vettura in curva a seconda della velocità e del raggio della curva, e che si attiva tra i 30 e i 180 km/h offrendo una guida ancora più performante e confortevole.

Le prestazioni della nuova Mercedes S63 AMG Coupé si affidano al potente motore V8 da 5.5 litri che sprigiona ben 585 CV, abbinato al cambio automatico MCT a 7 velocità che può essere impostato scegliendo fra tre modalità di guida. Si può scegliere poi fra trazione posteriore e trazione integrale 4Matic. La nuova sportiva della Stella sprinta da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi (4Matic), mentre la velocità massima è di 250 km/h (limitata elettronicamente). Per quel che riguarda i consumi della vettura questi si attestano a 10,1 litri ogni 100 chilometri a fronte di emissioni di CO2 di 237 g/km.

La nuova Mercedes S 63 AMG debutterà in anteprima assoluta al Salone di New York 2014 in programma il mese prossimo. Mentre il lancio sul mercato è previsto per settembre 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è