Mercedes S65 AMG Coupé, svelata la potente e sportiva ammiraglia della Stella

Spinta dal motore V12 biturbo da 630 CV

Mercedes S65 AMG Coupé - La nuova Mercedes S65 AMG Coupé è la nuova vettura ad alte prestazioni nata dall'incontro tra la Stella e AMG. Sotto le linee filanti e dinamiche della carrozzeria c'è il potente propulsore V12 6.0 litri da 630 CV e 1.000 Nm che fa scattare l'ammiraglia tedesca da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. Prezzo in Germania di 244.009,50 euro.

Lussuosa, filante e autorevole, così si presenta la nuova Mercedes S65 AMG Coupé sulla quale la Casa della Stella a tre punte ha appena tolto il velo diffondendo informazioni tecniche ed immagini ufficiali del suo ultimo potente gioiello automobilistico che gode del trattamento di AMG. Così come i rumors indicavano alla vigilia le differenze stilistiche ed estetiche tra la S65 AMG Coupé e la S63 AMG Coupé sono minime, accomunate entrambe da un look sobrio che disegna forme sinuose e nette così come da tradizione quando Mercedes e AMG si incontrano per dar vita ai modelli high-performance del costruttore tedesco.

Tra gli elementi distintivi della S65 AMG Coupé troviamo la nuova trama della maglia sulla griglia frontale e sulle prese d’aria, le pinze dei freni gialle, il diffusore posteriore più sporgente e il badge “V12 biturbo”. Proprio quest’ultimo ci svela il propulsore con cui Mercedes ha equipaggiato la sua nuova vettura. Sotto il cofano della S65 AMG Coupé c’è il motore V12 biturbo 6.0 litri in grado di erogare una potenza di 630 CV ed una coppia massima di 1.000 Nm. Alla potente unità è abbinato il cambio automatico Speedshift Plus 7G-Tronic a 7 velocità, abbinato alla trazione posteriore. Sulla sportiva della Stella non mancano le ultime innovazioni tecnologiche della Casa tedesca come il Magic Body Control che consente l’inclinazione della vettura in curva per una maggiore rese delle sospensioni e del comfort di guida.

Beneficiando dei 630 CV del V12 la Mercedes S65 AMG Coupé non può che offrire prestazioni di altissimo livello come sottolineano i soli 4,1 secondi necessari per passare da 0 a 100 km/h ed i 250 km/h di velocità massima (limitata elettronicamente). Performance da ottenere sulle ruote che montano cerchi in lega multi-razze da 20 pollici, avvolti da pneumatici 225/40 R 20 all’anteriore e 285/35 R 20 al posteriore. Tra gli optional offerti dalla vettura si può scegliere anche l’impianto frenante in carboceramica, un quinto più leggero rispetto ai freni montati di serie.

La Mercedes S65 AMG Coupé può essere già ordinata in Germania, in attesa di aprire gli ordini anche negli altri mercati europei dove arriverà nelle concessionarie intorno alla fine di settembre. Sul mercato tedesco il listino prezzi della S65 AMG Coupé parte da 244.009,50 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è