Mercedes SL 63 AMG in anteprima sulle strade di Roma [FOTO e VIDEO]

Un 2022 all’insegna del passaggio tra esperienza fisica e digitale

Si è tenuta a Roma la tradizionale conferenza stampa di fine anno di Mercedes-Benz Italia, occasione durante la quale la casa di Stoccarda ha condiviso come sempre i risultati dell’anno e qualche considerazione in ottica futura, il tutto nella decisamente avanzata Mkers Gaming House, sede della squadra di eSport sostenuta proprio dalla Stella. Per l’occasione è stata portata per la prima volta in Italia la nuovissima Mercedes SL 63 AMG roadster, ultimo gioiellino creato dalla divisione supercar del marchio con un cuore pulsante e rombante da ben 585 CV.

Belva roadster

La Mercedes SL è un’auto dalla lunga tradizione, con il primo modello datato addirittura 1954. Non chiamatela, però, “vecchia signora”, perché la versione più potente in assoluto, ovvero la Mercedes SL 63 AMG, di vecchio non ha proprio niente. A cominciare dal motore, un V8 biturbo da 4 litri di cilindrata capace di sviluppare una potenza massima di ben 585 CV (esiste anche una SL 55 AMG da 476 CV, ma non viene importata in Italia) e una coppia da 800 Nm. Il risultato di avere una bestia simile sotto al cofano è quello di scattare da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi e la velocità massima è di ben 315 km/h. Il tutto unito ovviamente al livello che un’auto AMG può garantire per quanto riguarda design, materiali, comfort e tecnologia.

Pensare ed agire come un brand di lusso

Al di là della Mercedes SL 63 AMG, Mercedes ha parlato dell’anno appena trascorso e di ciò che ci aspetta per il prossimo, parlando in particolare del rapporto che le case e i concessionari hanno nei confronti del cliente, soprattutto nel segmento del lusso in cui opera la Stella. Il prossimo anno sarà all’insegna di un’evoluzione sia fisica che digitale, riassunta nel motto inglese “Think and act like a luxury brand”, ovvero “Pensare e agire come un brand di lusso” quale Mercedes è. “È la sintesi di una nuova strategia che rifocalizza il nostro obiettivo e orienta tutte le attività legate ai nostri marchi – ha dichiarato Radek Jelinek, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia – Mercedes-Benz è sempre stato un brand aspirazionale, legato all’eccellenza e oggi torniamo a dedicarci a questo valore con una dedizione ancora più forte. Un concetto di lusso moderno, rivisto alla luce di valori nuovi. Molto più inclusivo e democratico, ma allo stesso tempo ancora più esclusivo e ricercato, espresso attraverso una concezione olistica che assicuri coerenza e credibilità: dalla carta che utilizziamo in ufficio, all’energia impiegata negli impianti di produzione. Nuovi punti cardinali che ci orientano verso i tre valori chiave della nostra strategia, quelli che oggi meglio identificano il concetto di lusso nella sua interpretazione più essenziale e moderna: sostenibilità, etica e artigianalità. Sono i nostri punti di riferimento, fondamentali in questa fase di profonda rivoluzione che sta investendo l’industria automobilistica, la più grande dall’invenzione dell’automobile. La transizione ecologica e l’elettrificazione vanno, infatti, accompagnati da un altrettanto forte processo culturale in cui questi valori faranno la differenza. Infine, questa strategia ci permette di spingere i nostri marchi in contesti completamente nuovi come le community degli eSport o le contaminazioni con mondi dalla forte affinità con i nostri brand. Ne è un esempio la recente collaborazione con Virgil Abloh, tristemente scomparso a pochi giorni dal lancio di un’affascinante progetto congiunto che ha messo insieme Mercedes Maybach, il nostro marchio più tradizionale, e la geniale creatività di questo artista.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è