Mercedes SL, ancora foto spia della nuova generazione

La casa automobilistica di Stoccarda, Mercedes, non ha ancora completato losv iluppo della nuova generazione di SL, una delle cabriolet più longeve della gamma e senza dubbio una delle più rappresentative nella storia dell’azienda (vi dice niente Mercedes 300 SL? Appartiene alla stessa stirpe della vettura immortalata in queste foto spia, anche se non sembrerebbe). La nuova Mercedes SL, infatti, (quasi certamente) non sarà svelata nel corso del Salone di Francoforte 2011, ma sarà esposta durante un’altra delle manifestazioni in programma prima del termine dell’anno (forse il Salone di Los Angeles 2011). Queste immagini sono state scattate da un lettore del sito internet spyshots.nl in Italia, presso il Lago di Bolsena.

Grazie a queste fotografie, possiamo confrontare la nuova generazione di Mercedes SL con quella che verrà sostituita: si notano al primo sguardo il cofano anteriore più sporgente, la mascherina centrale-frontale più prominente e la nuova fascia paraurti, lineare e più pulita. Meno facilmente si riescono ad intravedere i gruppi ottici anteriori, che rispetto alla vecchia Mercedes SL sono diventati più omogenei, più dolci e meno arzigogolati.

Nella parte posteriore della nuova Mercedes SL, inoltre, la casa automobilistica non ha intaccato il terzo volume (quello dove si reclinerà il tetto in metallo) ed ha lasciato la carrozzeria morbida e fluida, là dove vengono incastonati fari ancora più sottili ed ancora più schiacciati.

Possiamo ipotizzare che la nuova Mercedes SL sarà equipaggiata con tutte le più recenti tecnologie sviluppate in questi anni dall’azienda della Stella a Tre Punte, tra cui il dispositivo Magic Sky Control (di cui sono dotati i muletti della cabriolet nelle fotografie), cioè il sistema che permette di oscurare o schiarire la porzione del tetto in vetro superiore alle teste degli occupanti dell’abitacolo.

Maggiori informazioni saranno ad ogni modo comunicate più a ridosso del debutto ufficiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)