Mercedes SL: il restyling delle versioni AMG e Maybach [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa nel corso di quest'anno

La Mercedes SL è uno dei modelli più iconici della storia del marchio della Stella ed ha ormai superato i 70 anni dalla presentazione dell’originale, nell’ormai lontano 1952. Una vettura realizzata in diverse versioni, tra cui quella ad alte prestazioni AMG e quella lussuosa targata Maybach. Entrambe le varianti si apprestano ad un restyling, atteso nel corso di quest’anno.

Le caratteristiche

Le immagini scattate dal nostro fotografo nei pressi del Circolo Polare Artico, infatti, mostrano i prototipi delle due versioni impegnati nei consueti test di collaudo al freddo e sulla neve. Finora le modifiche sembrano essere limitate alla fascia anteriore, ma ci aspettiamo che anche il posteriore riceva un restyling e, naturalmente, un nuovo look per gli interni.

Mercedes SL: il restyling delle versioni AMG e Maybach

Molto accattivante è la nuova reinterpretazione delle luci diurne a stella a tre punte, riprendendo il logo del marchio tedesco. Insieme al design rivisitato, arriveranno aggiornamenti tecnologici per i sistemi di assistenza alla guida, nonché per la connettività e l’intrattenimento.

Il motore

Parlando della versione ad alte prestazioni AMG, c’è attesa anche per capire se ci saranno aggiornamenti sotto il cofano. Sarà sempre il motore V8 da 4 litri a spingere la vettura tedesca, tuttavia potrebbe venir aggiunto qualche cavallo, rispetto ai 585 cavalli del modello attualmente sul mercato. D’altra parte ci sono concorrenti elettriche che arrivano ai 1.000 CV.

Uscita

Non ci sono ancora indicazioni ufficiali sulla data di uscita di questo aggiornamento, ma appare molto probabile un arrivo nel corso del 2026, trattandosi di un restyling e non di una nuova generazione, con i test già in fase avanzata. Ma attendiamo le conferme da parte del marchio tedesco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)