Mercedes SL65 AMG 2012

Motore V12, 630 cavalli, 1.000 Nm di coppia massima

La nuova Mercedes SL65 AMG, che sarà svelata al Salone di New York 2012 e che sarà in vendita dal mese di novembre, ci mostra tutta la sua forza grazie a queste immagini ufficiali: è la più potente spyder della casa automobilistica

Come promesso alcuni giorni fa, ecco la nuova Mercedes SL65 AMG, variante super-sportiva ed estremamente esclusiva di Mercedes SL dotata di motore V12 benzina che sarà svelata al Salone di New York 2012 (tra il 6 ed il 15 aprile venturi) e che sarà in vendita a partire dal mese di novembre. Non confondetela con la nuova Mercedes SL63 AMG: si tratta di un prodotto destinato ad una nicchia di mercato, più potente e più costosa di Mercedes SLS AMG; si tratta di un veicolo a due facce, la prima raffinata e composta, curata ed elegante, la seconda brutale ed aggressiva, cattiva e nervosissima.

La nuova Mercedes SL65 AMG viene dotata del propulsore 6,0 litri V12 bi-turbo AMG M279, erede del motore M275 usato dalla precedente generazione: un cuore capace di sfoderare 630 cavalli e 1.000 Nm di coppia massima. Un motore che ha ricevuto aggiornamenti importanti, quali ad esempio nuovi collettori, nuovi turbocompressori, nuovo impianto di scarico firmato AMG, il sistema Start&Stop, attriti ridotti, nuovo sistema di gestione dell’alternatore e del motore, nuove teste dei cilindri ottimizzate per migliorare la combustione, tutti in grado di garantire il miglioramento delle prestazioni unito ad un miglioramento delle emissioni di anidride carbonica e dei consumi di carburante. Per il momento non ci sono dati precisi in merito: possiamo soltanto dirvi che la nuova Mercedes SL65 AMG tocca i cento chilometri orari da ferma in quattro secondi e che raggiunge i 295 chilometri orari di velocità massima.

La nuova Mercedes SL65 AMG è stata alleggerita di circa 120 chilogrammi e pesa 1.950 chilogrammi: è stato possibile grazie alla struttura in alluminio e al cofano motore in fibra di carbonio ed influisce sulle prestazioni, la frenata, il comportamento su strada, l’efficienza.

La meccanica della nuova Mercedes SL65 AMG comprende anche il cambio automatico sequenziale sportivo AMG SPEEDSHIFT PLUS a sette marce, un impianto frenante con dischi in acciaio (optional in carbo-ceramica) da 390 millimetri anteriori e da 360 millimetri posteriori e cerchi in lega da 19 pollici.

La vettura è riconoscibile per la nuova fascia paraurti frontale con inserto cromato, per le appendici aerodinamiche più accentuate e per i badge specifici posteriori e laterali. La nuova Mercedes SL65 AMG non tradisce il suo lignaggio: all’interno dell’abitacolo (ma anche sulla carrozzeria) non mancano dettagli di grande fasto, come ad esempio il rivestimento in pellame, il sistema di infotainment COMMAND con hard-disk da 40 GB e l’impianto audio Bang&Olufsen. Non mancano una lunga lista di optional ed elementi di innovazione tecnologica (come il sistema MAGIC SKY CONTROL, che permette di oscurare il tetto panoramico in vetro).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è