Mercedes SL65 AMG Black Fortune by Veilside, per chi ha sempre desiderato la Black Series
Nuovo kit estetico per la roadster tedesca
Con l’introduzione dell’ultima SL, è come se il mondo automobilistico si fosse scordato della precedente coupé che ha reso famoso il marchio con la Stella. Ma c’è chi continua a dedicarle le dovute attenzioni come ad esempio Veilside.
Il famoso elaboratore giapponese ha realizzato un kit specifico per la generazione R230 della SL, una preparazione molto simile alla versione più estrema della scoperta teutonica, la Black Series. Questo tuning sarà molto apprezzato da coloro che non sono stati in grado di procurarsi uno dei 350 esemplari della SL65 AMG Black Series. La SL65 AMG Black Fortune, presentata al Tokyo Auto Salon 2012, si distingue dalle altre AMG grazie al suo nuovo body kit aerodinamico formato da nuovo paraurti anteriore con splitter in carbonio incorporato, minigonne laterali più massicce, paraurti e diffusore posteriori rivisti, nuovo alettone e nuovo è anche il sistema di scarico con due tubi da entrambi i lati dell’auto. Non è previsto un aumento della potenza del V12 che non ha bisogno di cavalleria extra: infatti grazie ai suoi 612 cavalli, la SL65 è in grado di accelerare da 0 a 100 orari in 4.4 secondi mentre la sua top speed è limitata elettronicamente a 250 km/h.
Veilside propone il kit Black Fortune ad un prezzo di 39.000 dollari, ovvero 30.000 euro. Se siete interessati, affrettatevi: solo 300 esemplari di questa SL65 AMG verranno prodotti.
Seguici qui