Mercedes SLC: sfoggiare una passione per l’estate tutto l’anno [VIDEO]

La nuova decappottabile due posti anche in una grintosa veste AMG

Mercedes SLC – Proposto un filmato dedicato all'ultima roadster compatta della casa tedesca, erede della precedente SLK
Mercedes SLC: sfoggiare una passione per l’estate tutto l’anno [VIDEO]

Mare, scogliere che tramontano a distanza, l’estate che si rianima e la necessità di viaggiare emergono, osservando il nuovo video proposto da Mercedes e dedicato alla sua nuova SLC. Nello specifico la versione più grintosa firmata AMG.

Presentata allo scorso Salone di Detroit, la nuova Mercedes SLC è caratterizzata da una linea filante e allo stesso tempo compatta, oltre a una copertura rigida retrattile. Un design raccordato, elegante ma anche vigoroso, che rappresenta un nuovo capitolo, pur preservando l’impostazione della precedente SLK.
Il frontale risulta aggiornato, ridefinito, arricchito da particolari ed elementi che lo collegano all’attuale design scelto dalla casa per i modelli più recenti. Spicca una griglia a diamante e fanali anteriori dotati di luci con tecnologia LED Intelligent Light System, oltre ad altri differenti componenti che rendono distintiva la visione complessiva del modello. Rivisto non solo l’esterno, ma anche l’abitacolo, ben rifinito e dotato di sedili sagomati. I tecnici si sono interessati anche del bagagliaio, ampliandone la capacità di carico a 335 litri, in modo da renderlo ancora più funzionale. Stile, tecnica ma anche tecnologia, grazie a una dotazione che prevede dispositivi specifici come un sistema Aircraft che offre un getto di calore localizzato, il COMAND Online per l’intrattenimento di bordo o dispostivi di supporto alla guida pensando al Parktronic con camera posteriore. Ma è citato anche un Magic Sky Control, che oscura la superficie vetrata del tetto esaltando ulteriormente l’idea di comfort.

La gamma segnalata è composta da modelli a benzina che vanno dalla SLC 180 equipaggiata con un motore da 156 cavalli (115 kW) e capace, in base alle indicazioni, di far registrare consumi limitati nel ciclo combinato pari a 5,6 l/100 km ed emissioni di CO2 di 127 g/km. Salendo si può propendere per le più potenti SLC 200 con motore quattro cilindri da 2.0 litri da 184 cavalli (135 kW) o la SLC 300 animata dallo stesso motore, ma ben 245 (180kW). Il punto massimo è rappresentato dalla Mercedes-AMG SLC 43, ripresa nel filmato proposto, che sotto il cofano presenta un propulsore V6 bi-turbo di 3.0 litri e 367 cavalli (270 kW) di forza, che consente all’auto di toccare i 100 km/h da ferma in 4,7 secondi. Oltre ai modelli a benzina è proposta anche una versione diesel, una SLC 250 d da 204 cavalli (150 kW), le cui emissioni di CO2 ammonterebbero a 114 g/km, da quanto segnalato. La casa indica anche la disponibilità di un cambio automatico con convertitore di coppia 9G-TRONIC nove marce, nel caso delle versioni SLC 300 e AMG SLC 43. Una trasmissione che risulterebbe adottabile anche in altre versioni, su richiesta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)