Mercedes SLK, la nuova generazione della roadster svelata da un video

La nuova generazione di una delle prime cabriolet ad adottare il tetto rigido, Mercedes SLK, è stata svelata, non ufficialmente, da un video apparso ieri sul contenitore YouTube: la clip, prontamente rimossa, di cui ora possediamo soltanto alcuni fotogrammi, ha messo in luce l’aspetto di SLK, cioè quanto vedremo al Salone di Detroit 2011, teatro della presentazione ufficiale, tra il 10 ed il 24 gennaio del prossimo anno.

Mercedes SLK arriva alla sua terza generazione: la piccola roadster prende spunti qui e lì, dalle più recenti autovetture della gamma della Stella a Tre Punte (Mercedes CLS, Mercedes Classe CL, Mercedes Classe E, Mercedes Classe R restyling, Mercedes Classe S) e, in special modo, dalla supercar Mercedes SLS AMG: da quanto si riesce a capire, dalle poche immagini ricavate grazie al video, la nuova SLK viene dotata di un cofano prominente e di un naso appuntito, di una mascherina verticale e importante, di gruppi ottici più angolosi e di una fascia paraurti più articolata, di un abitacolo arretrato e di una fiancata pulita (simile a quella dell’odierna generazione di Mercedes SLK), di nuovi specchi retrovisori esterni, geometrici, e di nuovi gruppi ottici posteriori, più orizzontali e leggermente più assottigliati rispetto all’attuale versione di SLK.

All’interno dell’abitacolo, la nuova Mercedes SLK sarà dotata di un’atmosfera sportiva, raccolta, di una consolle verticale, di nuove bocchette d’aerazione tondeggianti, di un cockpit strumenti aggressivo, dei nuovi sistemi COMAND Online (che permette la connessione ad internet), Magic Sky Control (il dispositivo per brunire o schiarire la parte superiore del tetto in metallo), la tecnologia Airscarf (dispositivo che permette al climatizzazione del collo dei passeggeri) o il sistema Aircap (un piccolo deflettore sul lunotto che devia l’aria frontale) e via di seguito. Sotto il cofano di SLK? Per dirlo con certezza, attendiamo le contromosse della casa automobilistica di Stoccarda e la presentazione, virtuale o reale che sia, della nuova Mercedes SLK.

Per vedere il video, potete fare click sul link al sito WorldCarFans che vi proponiamo. Perdonateci per la qualità delle immagini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)